Pensieri

da Luca

"Diffida dai libri. Leggi sui muri”
Una frase trovata per caso e un mare di ricordi che riaffiorano. E’ proprio vero che particolari casuali possono dare risposte più di quanto non faccia una ricerca apposita. Ricordo quello che accadde qualche anno fa. Era un periodo di cambiamenti, di scelte poco convincenti fatte nel dubbio che non fossero quelle giuste. Trovai la soluzione in una scritta strana lasciata in tram da chi sa chi. Si possono scoprire particolari interessanti dovunque. Manifesti, un giornale in edicola, il nome di una strada, spezzoni di frasi sentite alla radio, i discorsi di qualcuno incontrato per caso, un vero e proprio libro eclettico che fornisce le giuste informazioni quando meno te l’aspetti. L’altro giorno mi trovai a guardare graffiti su un palazzo. Mi piace fermarmi a leggere, a immaginare cosa stesse vivendo l’autore, le sue emozioni. C’erano murales, scritte più grandi, e frasi tracciate a mano fra cui ne spiccava una data risalente anch’essa a un bel po’ di tempo fa. Chi sa se lo ha mai saputo o come sarà andata a finire: quel qualcuno la stava pensando. Forse è proprio questa casualità che rende avvincente l’amore o la vita in genere. Non vale la pena sforzarsi di trovare a tutti i costi una soluzione. Basta vivere e le risposte verranno da sé.

16 marzo 2012

Categoria: Pensieri

da Norma

Bene amore, hai raggiunto un pensiero veramente profondo e mi fa piacere che me lo hai fatto leggere quì. Lo tengo dentro di me e ne faccio tesoro.:)

18 marzo 2012

da Luca

Ho preso talmente confidenza con questo sito che è diventato un pò il mio secondo diario. Ci scrivo anche le prime cose che mi passano per la testa. Grazie del commento. Non intendevo che potesse essere un pensiero utile ma, se così è, ne sono contento. :)

19 marzo 2012