Solitudine

da Anonimo

sentirmi sola è una delle caratteristiche più forti del mio carattere... ho mutato tutto in me con il tempo tranne questa sensazione.. mi ritrovo molte volte tra decine di persone ma questa sensazione è sempre presente.. mi sento sola... mi capita alcune sere di chiudere gli occhi e pensare al futuro... un futuro così lontano e così ignoto che spaventa ma la cosa che spaventa di più è la consapevolezza che potrei trovarmi da sola ad affrontare la realtà come adesso ma con più anni e meno forza d'animo... ora mi chiedo cosa ci porta a sentirci soli?? cosa provoca questa sensazioni in noi?? e soprattutto esiste qualcuno capace di alleviarla?

21 marzo 2012

Categoria: Solitudine

da Luna

Mi capita la stessa cosa da un pò di tempo...anche io mi chiedo come farò tra qualche anno...
Sai, io non credo che ci possa essere qualcuno in grado di tirarci fuori da questa situazione, si può trovare un aiuto, qualcuno che ti ascolti e ti comprenda ma qualche cosa deve cambiare o forse maturare in noi.
Ieri sono stata in un locale al centro in compagnia di alcune persone e la cosa strana è che, inaspettatamente, mi sono divertita... fino ad oggi ho sempre evitato la confusione, la folla, ho sempre voluto starmene in disparte e mi sentivo sola anche in mezzo a cento persone.
Ieri ho chiacchierato, ho riso, ho ballato, prorio io! Mi sembra strano davvero...Spero tanto che non sia solo l'eccezione del momento ma che serate come questa si ripetano spesso perchè ho tanta voglia di tornare a vivere, di non sentirmi più così tanto sola e lontana dagli altri.
Scrivi se ti va, a me piace condividere.

24 marzo 2012

da Anonimo

grazie per avermi risposto... soprattutto per la frase finale " mi piace condividere"... è una bella frase! sai ho letto il tuo messaggio e ho pensato a una situazione simile che mi è capitata... una sera sono uscita quasi per forza con mia cugina e mia sorella...pensavo che sarebbe stata la solita brutta serata! è invece mi sono divertita tantissimo... ma soprattutto mi ha permesso di non pensare a tutto il resto, tutto ciò che tutti i giorni mi condiziona! ed hai ragione è una bella sensazione che spero, per entrambe, sia frequente! ma certi giorni sento proprio la mancanza di qualcuno... un "qualcuno" non identificabile... ma che comunque manca e quindi mi porta a pensare, o meglio sperare, che prima o poi arriverà nella mia vita quel "qualcuno" a colmare il vuoto... io non so quali siano i motivi che spingano te a sentirti sola... ma analizzandomi ho capito che forse l'unico motivo sia proprio che non accettandomi mi sto isolando... e da un isolamento può derivare solo solitudine ma prima di questo a farmi sentire sola è la percezione di essere tanto diversa da tutti, anche se tante volte la vita mi ha dimostrato il contrario... ti auguro tante altre serate belle come quelle... spero di continuare a condivide =) a presto

24 marzo 2012

da Luna

Quello di cui ho bisogno in questo momento è di raccontarmi e di ascoltare ma non sempre riesco a soddisfare questa mia esigenza, non sempre gli altri hanno voglia di scendere in profondità, preferiscono rimanere in superficie. A volte mi chiedo come sarebbe se avessi un ragazzo accanto ma poi ricordo che quando ero fidanzata non mi sentivo meno sola di quanto io non mi senta adesso. Spero tanto di riuscire a crearmi delle amicizie, dei contatti che durino nel tempo, di incontrare persone autentiche e sincere.

28 marzo 2012

da Luna

Quello di cui ho bisogno in questo momento è di raccontarmi e di ascoltare gli altri, ho bisogno di relazioni soddisfacenti.
La gente preferisce restare in superficie e non ha voglia di confrontarsi ad un livello più profondo, forse è troppo impegnativo.
Spero di riuscire ad incontrare persone autentiche e sensibili e lo auguro anche a te :)

29 marzo 2012