Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Giulia

Cosa ne penso della scuola??? La odio!!
Si ok sarà pure il mio futuro ma se i professori non sono capaci di spiegare mi sembra ovvio k non capisco niente!!!
secondo voi??

26 marzo 2012 - Brescia

Categoria: Scuola

da marika95

la scuola è la cosa piu bella che esiste...soprattutto le supeiori...
il regalo piu bello che ho ricevuto dalla scuola so state le amicizie...e i momenti piu belli in assoluto!!!
baci!!

26 marzo 2012 - Latina

da Lara

Non mi piace andare a scuola, ma più che per i prof, è per certi compagni bimbinkia che mi ritrovo! Dai cavolo a 13 anni ancora a fare "Gnaaa" se qualcuno viene ripreso dalla prof!

27 marzo 2012

da Emma 2

Se la scuola non esistesse credo che qualcuno dovrebbe inventarla.
La scuola ci fa crescere, imparare a costruirci una vita. E molte altre cose che non devono per forza essere "studio". ci fa imparare a vivere, a capire noi stessi e gli altri. Ci insegna a essere tolleranti ma anche a reagire quando è necessario. Ho molti ricordi legati alla scuola e non li dimenticherò mai! Anche perchè ho trovato amicizie che nella vita non troverò mai piu, ne sono sicura

28 marzo 2012

da luna

Diciamolo chiaramente, a nessuno piace andare a scuola. E' vero che molti dicono di amarla o di averla amata ma lo fanno generalmente per: nostalgia, per le amicizie, per il divertimento coi compagni, per averci trascorso l'adolescenza e per qualche piccola soddisfazione. Credo però che nessuno rimpianga i pomeriggi trascorsi con la schiena piegata sui libri, enormi mole di compiti o l'ansia da interrogazione/verifica imminente. Ci sono studenti dai cervelli magici, davvero geniali e portati allo studio ma sono rarità e scommetto che anche loro risentono della noia e della stanchezza che la scuola comporta ed anche i migliori, come tutti gli altri, non credo sdegnino le occasioni per starsene un po' a casa e non pensare alla scuola come le vacanze. I professori sono l'altro inghippo, ci sono i bravi professori che lavorano per passione, amano insegnare e cercano di aiutare e tirare fuori il meglio dagli studenti poi ci sono anche le carogne, quelli che fanno di tutto per ostacolare gli studenti e che valutano per soggettività. Bisogna essere obiettivi: ci sono studenti approfittatori e maleducati che si prendono gioco di insegnanti e famiglie, a costoro un bel 2, una nota, un giretto in presidenza, convocazioni dei genitori e debiti formativi non farebbero affatto male! Poi ci sono studenti vittime degli insegnanti che hanno il coltello dalla parte del manico ed è ingiusto quello che l'opinione pubblica fa passare, cioè che se qualcosa non va il torto sia sicuramente dello studente immaturo e nulla facente perchè non è sempre così!
Per finire cara Giulia, non conosco la tua situazione ma immagino tu frequenti le superiori od al massimo le medie, ti do un consiglio: la scuola per quanto noiosa ti permetterà di non finire con la schiena piegata in fabbrica (si spera) quindi per quanto opprimente cerca di resistere e volgere la situazione a tuo vantaggio. Pensa con la testa dei professori, anche se hai di loro una pessima considerazione dimostrati interessata, preoccupata per la tua media se proprio non splende, vogliosa di colmare le lacune e pronta a seguire i loro consigli. Non essere mai troppo aperta o troppo impulsiva nell'esprimere le tue opinioni o farti le tue ragioni, trova il giusto equilibrio. Buon viso a cattivo gioco è la tattica migliore per scalare la montagna. Te lo consiglia una che di batoste a scuola ne ha prese tante e finalmente a giugno con la maturità se ne andrà fuori dai piedi (cioè all'università)!

28 marzo 2012

da Lara

Luna tutto quello che hai detto è vero! xD

29 marzo 2012

da I 4 ever

tutto ciò che avete detto è vero, soprattutto luna! per quanto riguarda i prof, ce ne sono alcuni veramente bravi e altri che fanno schifo ma non bisogna lasciarci cambiare da loro!

1 aprile 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »