Aiuto

da silvia per tutti

ciao a tutti...vorrei raccontarvi una situazione abbastanza drammatica che non riguarda me di persona ma due miei amici a cui tengo molto che mi preoccupano parecchio:
un mio compagno (matteo) di classe è follemente innamorato di una mia amica(lucrezia)...matteo e lucrezia sono molto amici, ma quando vi dico che matteo è follemente innamorato di lucrezia intendo proprio che farebbe di tutto x lei...l'ho xsino beccato che si tagliava con le forbici il braccio scrivendo il nome della mia amica oppure ha digiunato un giorno x lei...ma tutte queste cose le fa soprattutto x un amore, da parte di lucrezia, non corrisposto poichè lei è fidanzata con un altro.La cosa che probabilmente ha fatto inca**are matteo è che lei aveva detto a lui che era un po' in crisi con il suo fidanzato e che pensava di lasciarlo x poi approfondire il legame con matteo.
Il punto è che lei aveva detto che forse sarebbe accaduto questo ma matteo ha ingigantito la cosa. Poi matte è partito x una setti mana in montagna...e nel frattempo lucrezia si è riappacificata con il suo ragazzo...matte quando è tornato l'ha presa parecchio male...e io lo capisco però capisco anke la mia amica che nn può fare una vita così...lei infatti sta malissimo x questa situazione..e nn vorrebbe di certo vedere così matte... poi x fortuna matte è stato ragionevole e ha voluto fare pace con lucrezia...poi però ha avuto un altro crollo morale..ha iniziato a piangere...e ad essere...un po' aggressivo... io l'ho vista parecchio brutta anke xk poi la lucre è na persona molto emotiva...e anke lei nn ce l'h afatta ed è scoppiata in un pianto che le è servito molto come sfogo...proprio x sbollire tutte le tensioni che le da questa situazione.
Ora matte mi continua a chiedere consigli oppure delle probabilità che la lucre possa cambiare idea...ora vi dico che anke io nn ce la faccio più a sentire le continue lamentele di tutti nn so più che parole usare x convicere matte che deve un po' lasciarla in pace... vi chiedo un consiglio sperando che sarete in tanti a rispondere al mio messaggio.

29 marzo 2012 - Genova

Categoria: Aiuto

da Drown

Il mio consiglio spassionato è:tiratene fuori.
Sono tuoi amici ed è giusto e normale che ti dispiaccia per loro, ma così tirano in mezzo anche te che non c'entri niente.
Prova a dire a lei che deve chiarire la situazione con matteo, e a matteo invece digli che lo capisci, gli vuoi bene ma che non puoi farti carico dei problemi altrui.
Anche perchè così, secondo me, finirai per l'andarci di mezzo te e non è giusto.

30 marzo 2012

da silvia

grazie mille seguirò il tuo consiglio...x me utile e prezioso...anche se non ti conosco di persona..

3 aprile 2012 - Genova