Amicizia

da Io non dimentico

Io mi chiedo come sia possibile dimenticare di volere bene a una persona. E non una persona qualsiasi. Qualcuno che ha condiviso con te gioie e dolori. Che era sempre pronto ad aiutarti in qualsiasi situazione. Che sapeva ogni cosa di te e del tuo carattere. Una persona che non vedeva i tuoi difetti, e anche se li vedeva li amava perchè erano i tuoi. Qualcuno con cui hai riso e pianto e che ti teneva per mano senza mai lasciarti. Che teneva per sè ogni tua confidenza e che ti aiutava ad alzarti quando cadevi perchè la vita ti metteva davanti qualche ostacolo. Tutto quello che hai sempre fatto anche tu con me! Perchè eri VERO amico. Io mi sono sempre detta che non era possibile dimenticare tutto questo nel giro di poco. Ma nemmeno dopo un secolo perchè un'amicizia così non la si può dimenticare. E invece tu mi hai dimostrato che è possibile. Il perchè non lo capisco ma è trasparente come l'acqua. Una delusione così credo di non averla mai avuta.

2 aprile 2012

Categoria: Amicizia

da Anonimo

E' facile immaginare che lui non ti vedeva come semplice amica.
E' difficile distinguere il confine fra amicizia e qualcos'altro tra uomo e donna. Secondo me una amicizia così intesa, come quella che descrivi, è già qualcosa di diverso. Se lui la pensa come me, e se tu non sei voluta andare oltre all'amicizia, credo che questo possa rappresentare un grosso problema nei vostri rapporti. Che sia questa la grande questione in sospeso tra voi? Che quella piccola distanza che tra voi continuava ad esistere e che lui non poteva annullare, possa averlo convinto di punto in bianco a rinunciare a tutto pur di non soffrire questa frustrazione? Pur di non dover sopportare quella che gli sembra una ingiustizia? Non vorrei giustificare una persona come lui, che potrebbe essere giudicato un debole, o magari un egoista: ma solo farti riflettere su quello che gli può passare per la testa. Se fosse questo il caso è possibile che lui si sia dimenticato di tutto? Difficile, proprio perchè tutto quello che avete vissuto insieme sarebbe la "fonte" del suo innamoramento.

2 aprile 2012

da Elena

Mi pongo le stesse domande da mesi.. ma evidentemente è facile dimenticarsi delle persone, sostituirle, non sentirne la mancanza. Mah. mi viene da dire che è tutt'altro che VERA amicizia.. è un capitolo di vita in cui l'uno stava bene con l'altra, e viceversa. Poi si cambia capitolo.. a volte addirittura libro.

2 aprile 2012

da miss kops

io li chiamo incontri!!! gente con cui ti ritrovi a condividere un pezzo di vita e poi spariscono...questi non sono amici..quelli non scappano e sono sempre con te...quelle sono relazioni tossiche...fanno solo del male...

12 aprile 2012

da Io non dimentico

Miss kops mi sa che hai ragione..

13 aprile 2012