CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Mario per Unavitadiricordi
Quando ho conosciuto Giulia avevo 16 anni, oggi ne ho 36. Giulia era poco più che una bambina, 14 anni, ma un sorriso grande come il mondo..l'ho corteggiata per due anni prima che suo padre mi diede la sua benedizione. Di Giulia mi piaceva tutto..allora aveva lunghi capelli neri che le ricadevano sulle spalle, sempre sciolti e indomabili, e quegli occhi scuri quanto i suoi capelli e grandi, tanto grandi che li dentro io potevo vederci tutto il mondo. L'ho amata subito e non appena ebbe compiuto 20anni, diventò la mia sposa. L'anno dopo è nato Jacopo e insieme al nostro bambino io e Giulia eravamo il ritratto vero della felicità. Giulia era una mamma perfetta..si occupava di Jacopo con un amore tale, che se non li avessi amati così tanto entrambi, mi avrebbe reso invidioso. Quando Jacopo ebbe due anni, Giulia mi espresse il dediderio di voler che la rendessi nuovamente madre e per me in quel momento non poteva esserci richiesta più bella..ci amavamo, amavamo nostro figlio e volevamo allargare la famiglia..9 fa è nata Nina, la nostra bimba e vi giuro che un uomo non avrebbe potuto sentirsi più appagato e felice di com'ero io!Amavo mia moglie ogni giorno di più e vedere crescere sani e sereni Jacopo e Nina era l'unica cosa che chiedevo dalla vita..
Però vi assicuro che io dalla vita ho sperimentato il meglio e il peggio...7anni fa un bruttissimo male mi ha portato via in pochi mesi Giulia, scaraventandomi nel buio più totale..mi ritrovai incapace di occuparmi dei miei figli..Jacopo chiedeva in continuazione della mamma e io proprio non ce la facevo a guardare negli occhi il mio bambino ancora così piccolo e dirgli che la sua mamma era diventata un angelo..e così in questo mi fu di grande aiuto, oserei dire fondamentale, la mia famiglia e i genitori di Giulia.
Oggi, se sono qui a raccontare, a ricordare, è perchè questa forza me la danno tutti i giorni loro, Jacopo e Nina, che sono due bambini splendidi senza i quali io non ce l'avrei mai fatta..e poi nella mia vita da 2 anni e mezzo c'è anche Marta.
Marta l'ho conosciuta 8 mesi dopo la scomparsa di Giulia.Era amica di amici e quella era la prima sera che lasciavo i bambini da soli per un'uscita..una ragazza molto bella senza dubbio, molto simpatica, ma per me in quel momento era solo una ragzza in mezzo a tante altre. ma è stata tenace..conosceva la mia situazione e pochi mesi dopo conosceva anche Jacopo e Nina..gli amici mi spronavano, ma io non volevo sentir ragioni..la ferita per la perdita della mia Giulia era ancora troppo grande.
Tra me e Marta nacque una bella amicizia e ben presto oltre ad essere diventata un'amica mia lo era diventata anche dei miei bambini, li faceva ridere e li coccolava un pò come faceva Giulia, un pò come mabcava a loro..
Non sono riuscito a lasciarmi andare con lei fino a due anni e mezzo fa...Marta ormai entrava e usciva dalla mia casa già da anni, ma non le avevo mai chiesto di fermarsi, nonostante io sapessi che lo desiderava..mi sembrava di tradire Giulia, non mi sembrava giusto lasciare che lei si occopassi dei bambini miei e di Giulia..poi però una sera osservando i piccoli che dormivano mi sono interrogato, ho parlato con mia moglie, o meglio con la sua fotografia nel comodino, e ho capito che lei voleva il meglio per noi, per me, per Jacopo e per Nina, e ho capito che il meglio per noi aveva il volto di Marta..
Da allora Marta vive con noi, è la mia donna e mai 7 anni fa avrei potuto immaginare che un'altra donna mi sarebbe entrata dentro in modo così profondo, così vero..mai avrei immaginato che un'altra donna avrebbe guardato i miei bambini come se fossero i suoi..ma Marta è tutto questo e molto di più..a volte penso che me l'abbia mandata Giulia dal cielo per riempire il vuoto enorme che lei aveva lasciato..io la amerò sempre, terrò vivo il suo ricordo attraverso Jacopo e Nina, e Marta è straordinaria perchè questo lei lo sa e lo capisce..
4 aprile 2012
Categoria: Vita
da stefy
amore di qua amore di la ma in otto mesi l'hai rimpiazzata
6 aprile 2012
da mario
prima di giudicare leggi bene x favore!e pesa le tue parole!
7 aprile 2012
da Pain
...Rispetto per stefy
12 aprile 2012
da ELISA
è ammirevole da parte tua che sei riuscito a dare amore ai tuoi figli sapendo che non hanno la loro madre. è un gesto che va apprezzato.
17 aprile 2012 - Biella
da ANNA
cara stefy l'ignoranza ti onora moltissimo!!!!
e tu mario leggi nel sorriso dei tuoi figli cio' che giulia ha voluto per te e per i tuoi figli... con affetto anna
20 aprile 2012 - Belluno
da primula
La vita continua, sei un'uomo che nella tua disgrazia sei stato fortunato, ringrazia Dio che hai trovato questa donna, altrimenti chissà quando saresti uscito dal tuo dolore.
27 aprile 2012
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938