Aiuto

da Principessa

Non so bene comportarmi con un mio caro amico.
E' un ragazzo parecchio confuso e dal carattere un po' fragile. Non sa nemmeno lui che cosa vorrebbe nella vita e spesso si mette in testa di seguire la strada degli altri salvo poi capire che non ha l'inclinazione e la passione per copiare le passioni altrui e fermarsi rientrando del suo mare di confusione. Non ha alcuna fiducia in se stesso. Ho provato a fargli capire che non è un brutto ragazzo (qualche mia amica lo trova davvero carino ma le mie amiche non rispondono al tipo di ragazza che lui vorrebbe quindi non le considera) e che ha la sua intelligenza (ed è vero) deve solo metterla a frutto e capire meglio se stesso. Lui è purtroppo molto immaturo, non ascolta mai i miei consigli e fa un errore dopo l'altro. Mi sento il grillo parlante con Pinocchio. Per farvi un esempio, si è iscritto all'università perchè ci andavano i suoi amici, ad una facoltà che non gli interessa, gli dicevo di non farlo ma non mi ha ascoltata, l'ha frequentata per due giorni gli altri l'ha marinata e si è ritirato nel giro di una settimana. Adesso vorrebbe iscriversi a quella dove aspiro entrare io ma lui non ha attitudine ne passione per le lingue, lo fa solo perchè non sa cos'altro fare. Ha le idee confuse, vorrebbe vivere in America e fare l'attore, ha convinto sua madre ad iscriverlo a scuola di clarinetto, si è fatto comprare un clarinetto ma di nascosto ha usato i soldi per iscriversi a quella di canto. Ieri sera l'ennesima batosta, era pazzo di una ragazza di nome Veronica, non la vedeva da dicembre e sapeva che si era lasciata con il suo ex ragazzo. A gennaio da quando si erano lasciati gli consigliavo di contattarla anche solo per uscire magari sarebbe stata per lui un'occasione ma naturalmente inventando un sacco di scuse non l'ha fatto. Si vergognava e non si riteneva all'altezza. Io lo spingevo a farsi coraggio ma non mi ha dato retta. Ha aspettato fino a ieri, convinto dai suoi amici (non da me) siamo usciti con la compagnia di Veronica per scoprire in serata che lei si è già fidanzata con un altro. Come sempre non dandomi retta l'ha presa in quel posto, peccato che poi tocca a me sopportare la sua depressione ed il mio conforto l'ha persino infastidito. Io non so più che fare con lui, abbandonarlo ai suoi errori mi fa sentire una pessima amica ma se lui non mi ascolta mai e poi viene a piangere innervosendosi persino perchè cerco di sollevargli il morale mi sta davvero facendo perdere la pazienza!

8 aprile 2012

Categoria: Aiuto

da Andrea

cara principessa...l'avessi avuta io un'amica come te, il tuo amico è un ragazzo fortunato.Purtroppo il ruolo che spetta all'amico è un po qyuello che descrive cocciante in una sua canzone...cerchiamo di consigliare al meglio pero poi le persone fanno cio che vogliono.Il tuo amico prima o poi dovra crescere anche lui e trovare la sua strada...in tutto cio tu puoi solo stargli vicino e continuare a fare quello che hai fatto fino ad ora...un bacio

10 aprile 2012

da Principessa

Ti ringrazio molto Andrea, magari tu mi ascolteresti a differenza sua. Cercherò la canzone di Cocciante di cui parli. Comunque farò come mi suggerisci, gli starò accanto e consiglierò quello che secondo me è il meglio per lui, non mancheranno le ramanzine perchè comincio a pensare che una non gli faccia affatto male. So bene che continuerà a fare di testa sua seppure spero sempre che almeno qualche volta prenda in considerazione le mie parole...e chissà che a furia di picchiare il muso non si decida a comportarsi da persona matura. Ti ringrazio molto! un bacione.

10 aprile 2012

da Andrea

si, con molta probabilita le tue parole su di me avrebbero avuto un effetto positivo...considero sempre le opinioni degli altri soprattutto perche sono un tipo confuso e chiedo spesso consigli.Spero solo che il tuo amico si ravveda se no gli posso proporre uno scambio?ti prendo come mia consulete:-))

13 aprile 2012