Pensieri

da Kath

In questi giorni sto pensando molto a cosa voglia dire la parola "sfigato" e a come le persone la usano. Di solito è uno che non ha amici, timido, impacciato..
Ma è giusto dargli dello sfigato? Io credo di no. Gli sfigati sono quelli che lo prendono in giro. Non esistono persone più importanti di altre. E non è vero che si è piu belli e piu forti se si ha la borsa di marca o il telefonino che cosa tanto! Non è certo grazie a quelle cose che la nostra vita va avanti. Uno sfigato potrebbe anche essere uno che studia molto e che si impegna molto nella scuola. Tutti lo prendono in giro ma un giorno lui avrà concluso il viaggio scolastico al meglio e tutti gli altri che lo hanno deriso si ritroveranno a ripetere l'anno. Non è vero che sono quelli più forti a dominare. Spesso si, è vero. Ma in questi casi quello che una volta appariva debole un giorno sarà il più forte. Faccio un esempio: quello che non studiava mai e prendeva in giro gli altri si ritrova a fare qualche lavoro umile, mentre quello "sfigato" avrà un buon lavoro e potrebbe essere il CAPO di quell'altro! Tutto è possibile. Il ruolo si ribalta.

10 aprile 2012

Categoria: Pensieri

da ulisse

hai ragione...ti parlo perche alle medie ero bersagliato da tutti perche una volta presi le difese di un poveretto e mi era venuto il nervoso che se la prendevano con lui, da quel giorno mi hanno tartassato di scherzi e cavoli vari... la mia rivincita pero l'ho avuta molti anni piu tardi..uno di questi capo-bulli fa il meccanico in un'officina io invece mi sono laureato e faccio l'ingegnere...ora è capitato un grosso lavoro da dare ad un'officina e il mio capo voleva darla a quella di questo tizio e mi ha mandato a parlargli... come ho visto chi era ho fatto il cliente che pretendeva, insomma mille pretesti e il lavoro l'ho fatto prendere a un mio amico... sarò stato pure cattivo ma la rivincita la volevo e diamine!

10 aprile 2012

da Seccata

Per me gli sfigati sono tutti quelli che si nascondono dietro i potenti. C'è chi li chiama furbi..chi opportunisti, io ritengo siano sfigati dentro, chi non lotta per se stesso e per i propri ideali non ha nulla da far valere. Chi studia invece non è sfigato, ma semplicemente volenteroso quindi ha più qualità di chi ce la fa grazie alle spintarelle.

10 aprile 2012

da Kath

ulisse tu hai fatto benissimo!! é vero che bisognerebbe perdonare ma secondo me uno cosi ha bisogno di una lezione

13 aprile 2012

da Kath

Seccata sono d'accordo con te. Il mondo è pieno di gente cosi. -.-

13 aprile 2012