Amore impossibile

da Pive per Mame

...sono perdutamente innamorato di te... so perchè non dovrei esserlo... non so perchè lo sono...

10 aprile 2012

Categoria: Amore impossibile

da Poi...

Ciao Pive,
in questi giorni ho scoperto dediche.it e ho letto tutte le tue parole alla tua Mame... mentre leggevo mi sono dovuta fermare più volte perchè gli occhi mi si riempivano di lacrime. Provo le stesse emozioni, le stesse sofferenze, gli stessi dubbi...non avrei potuto descrivere meglio i miei sentimenti e la mia storia... con una differenza: io faccio la parte della tua Mame e ti giuro che sto soffrendo immensamente e sono sicura che anche lei sta male...ma sai... una mamma, riflessiva e di spessore (come dici tu), pensa prima di tutto alla serenità dei propri figli a discapito anche dei propri sentimenti. Io sto lottando contro me stessa e cerco di andare avanti in qualche modo...e così non dico niente e non gli chiedo niente, non cerco spiegazioni...perchè so che se dovessimo arrivare al dunque non potrei non dirgli di essermi perdutamente innamorata di lui... e sarebbe un disastro(o almeno credo!).

12 aprile 2012

da Pive

Ciao Poi…
da una parte è un piacere conoscere una persona che sa di che cosa parli… che sa cosa stai provando… che sa quali tormenti ti stiano affliggendo… dall’altra non è affatto un piacere sapere che questa persona subisce le stesse devastazioni interiori che subisci tu… perché di sicuro non le augureresti al tuo peggior nemico… però tu hai avuto davvero una bella pazienza a leggerti tutte le mie parole… non sono proprio poche, ormai ti avrò anche nauseato… ma, credimi, provengono tutte da un cuore martoriato… da un’anima in pena… da una persona ormai sull’orlo di una lucida follia… da un uomo che ha perso il lume della ragione… tu dici che leggendole ti sei fermata più volte con le lacrime agli occhi… e lo stesso succede a me mentre le scrivo… non riesco a fermarle… mi rendo perfettamente conto di quello che dici… del perché una donna come te e come la mia Mame, in cui ti immedesimi, possa non mettere i propri sentimenti al primo posto… e se fosse proprio uno dei motivi per cui me ne sono innamorato…? Solo una donna di spessore, affatto superficiale (anche nel provare i suoi sentimenti), con grande senso di responsabilità, intelligente, acuta, riflessiva ed anche un po’ ribelle, avrebbe potuto fare breccia nel mio cuore già occupato… ed allora io mi chiedo… dopo tanto tempo (…mesi… anni…) trascorso a tormentarsi per un sentimento di tale forza ed intensità, è ancora giusto non dire niente… non chiedere niente… non cercare spiegazioni…? E’ davvero sempre la soluzione migliore non arrivare al dunque… non esternare una volta per tutte i propri sentimenti…? Nel continuare a non farlo, a volte mi sento di non essere del tutto onesto con lei, mi sembra in qualche modo di raggirarla… di ingannarla… perché lei non può non essersene accorta… ormai, tra una parola e l’altra, mi sono quasi del tutto scoperto… mi rimane solo da dirle l’ultima fatidica frase, quella che non si può fraintendere… finora non mi ha mai respinto…
ma Poi…? cosa succederà…?

13 aprile 2012

da Poi...

Caro Pive,
le tue dediche non mi hanno affatto nauseato...anzi...alcune le ho lette persino due volte...e spero che tu ne scriva altrettante perchè vorrei ancora sapere di te.
Capisco perfettamente i tuoi dubbi perchè sono anche i miei...e forse a volte è meglio essere onesti e pronunciare quella fatidica frase che non ammette fraintendimenti...ma poi... secondo me bisogna prendere un decisione..e se il rapporto cambiasse in peggio? Non possiamo saperlo. Io sono convinta che la tua Mame è una donna in gamba e al massimo il vostro rapporto rimarrà tale e quale perchè anche lei in fondo non può più fare a meno di te. Un'affinità come la vostra è davvero rara e ho avuto la senzazione, leggendo le tue parole, che anche lei provi dei sentimenti forti per te...ma che abbia paura...
Io (e forse anche tu) per adesso preferisco continuare a torturarmi, a sognare, a gioire di questo rapporto speciale...noi ci vediamo quasi tutti i giorni: organizziamo, dividiamo i compiti, ci sosteniamo a vicenda, ci divertiamo un sacco condividendo una grande passione che è il calcio...non potrei più vivere senza di lui.
A volte mi chiedo come abbia fatto una donna come me a perdere la ragione per un uomo, come faccia a provare dei sentimenti così intensi, sentimenti che la mia idea di persona per bene non ammette...perchè?

15 aprile 2012

da Pive

Non c’è un perché, Poi… non c’è risposta alla tua ultima domanda.. o se c’è non ci è dato saperla… non hai idea di quanto tempo io abbia trascorso alla ricerca di una risposta seria a questo quesito… di quanto tempo, pensieri, energie abbia speso e di quanto sia ancora ossessionato da questi perché… ma mi devo arrendere, devo alzare bandiera bianca… chi o cosa può essere in grado di spiegarci i motivi di quello che nasce dentro di noi, spesso a nostro dispetto…? … niente può saziare il nostro desiderio di sapere… nessuno può fornirci una spiegazione… è così e basta… tutto d’un tratto, quando tu pensi che nulla può succedere… quando ritieni di essere al riparo da ogni pericolo, da qualsiasi tentazione… perché pensi spavaldamente di esserne immune… una persona qualunque, senza alcun avvertimento, senza nessun preavviso… ti entra dentro, apre il tuo cuore, si intrufola al suo interno e lo richiude a doppia mandata… e tu… non puoi far altro che continuare a tenerla lì… a sentirla muoversi ed agitarsi ad ogni battito… a volte vorresti scacciarla… aprirti il petto, estrarre quel muscolo pulsante e gettarlo il più lontano possibile, ma poi ti rendi conto che così facendo non risolveresti nulla, perché getteresti la parte più importante del tuo essere, quella capace sì di torturarti, di affliggerti, di devastarti, ma anche quella in grado di risollevarti, di entusiasmarti, quella capace di farti sciogliere con un solo sguardo, di farti rinascere con un solo sorriso, di farti trasalire con un lieve tocco, in poche parole di farti riscoprire cosa voglia dire amare…

16 aprile 2012

da Poi...

Hai perfettamente ragione, sono d'accordo con te in tutto e per tutto...è vero...ho riscoperto cosa vuol dire amare.

16 aprile 2012