CATEGORIE
da Trapezista per Domatore
Nn pretendo che tu capisca i miei sentimenti e le mie emozioni, non pretendo nemmeno che tu capisca il mio mondo, però piantala di giudicare ciò che non conosci, ciò che non sai e che mai potrai capire. Ma cosa ne sai di cosa voglia dire crescere da soli? Cosa ne sai che dietro questa ben meritata FORZA d'ANIMA, si nascondano paure e dolori patiti da sempre? Che ca**o ne vuoi sapere tu? Abituato come sei a vivere in quel tuo mondo ovattato e tanto perfetto. Apparteniamo a due mondi opposti, parallelamente cammiano vicino ma solo perchè il destino ci ha riservato momentaneamente questa esperienza. Non si sa nemmeno il perchè, ma deve esserci per forza un insegnamento anche dietro a queste giornate grigie passate a soffrire per niente. prima o poi lo scoprirò, prima o poi lo capirò. La forza che ho dentro sovrasta le montagne, ed è l'unica e la sola che possa permettermi di camminare a testa alta, senza barcollare, senza scivolare, senza cadere in trappole tirate da altri, senza farmi imminschiare in cose che non fanno parte della mia anima. Ma cosa ca**o ne vuoi sapere te? Lasciami in pace una buona volta e che sia per sempre!! Tanto persone come noi non avranno mai modo di capirsi sino in fondo, troppo diversi, troppo distanti, troppo lontani. Io l'ho capita da un pezzo ed è per questo che ho lasciato perdere, sarebbe ora che aprissi gli occhi anche tu una buona volta e inziassi a pesare le persrone con il cuore, tralasciando i sospetti e la razionalità. A me non puoi dare un nome, non mi puoi etichettare in nessuna delle cose che conosci, perchè ne sono fuori!! Sono totalmente fuori dai tuoi schemi così metodici, così scientifici che farai una gran fatica a cercare di circoscrivere me stessa in qualuqnue delle cose che conosci. Io non ho mai avuto la presunzione di poterti CAMBIARE, anzi guarda, mi risparmio anche la fatica, non ne vale la pena. Non abbiamo niente da spartire. Proprio niente, zero. Siamo solo parallelamenti compagni di viaggio... e credo anche che sarà per poco.
13 aprile 2012
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
Non si possono comprendere a fondo vite così diverse, ma tu vuoi davvero che lui non provi ricostruire un piccolo ponte fra voi?
14 aprile 2012
da Trapezista
Certo mi piacerebbe!! Ma sono certa che non ne è in grado...e non per incapacità mentale...semplicemente...vive in un mondo tutto suo che a me non piace.
14 aprile 2012
da Anonimo
Cara Trapezista, i mondi in cui viviamo non sono mai fissi, chiusi e immutabili. Ognuno di noi è in continua evoluzione. Si cambia conoscendo realtà diverse, si prende da esse per rimettere in gioco ciò che si credeva più giusto. Ciò che più conta è che fra voi ci sia voglia di venirsi incontro. Per il resto si cresce e si matura insieme di pari passo. Tu gli hai trasmesso proprio questo, che bisogna guardare col cuore, mentre lui ti ha già fatto vedere come sia più bello fidarsi, aprirsi e cosa succede quando invece ci si chiude. Non sarà mai un errore essere ben disposti verso il prossimo. Non ci sono realtà tanto distanti da non poter comunicare. Ciò che fa la differenza è la volontà di uscire fuori dal proprio universo e cercare un punto d'incontro con l'altro per quanto diversi possiate essere.
14 aprile 2012
da Trapezista
Belle parole. Guarda, se ne valesse la pena, lo farei. Non sono una che si risparmia in certe cose credimi. Se non lo faccio ho i miei validi motivi..ho già valutato e soppesato abbondantemente il tutto...con mille angolazioni. Non c'è storia. Quindi rimarrò sui miei passi. grazie per l'ascolto ;-)
15 aprile 2012
da Trapezista
Riporto la tua risposta, perchè l'ho trovata molto bella e merita una precisazione più approfondita.
Cara Trapezista, i mondi in cui viviamo non sono mai fissi, chiusi e immutabili.
...Meno male !! :-)
Ognuno di noi è in continua evoluzione. Si cambia conoscendo realtà diverse, si prende da esse per rimettere in gioco ciò che si credeva più giusto.
...esistono situazioni fatte di persone che non permettono di prendere... e che non danno...ma pretendono, svuotandoti totalmente. Non è uno scambio alla pari...e anzichè parlare di un'evoluzione..purtroppo posso dire di stare vivendo una Involuzione..
Ciò che più conta è che fra voi ci sia voglia di venirsi incontro.
Su questo ho dei seri dubbi... qualche tentativo si è fatto..ma solo vuote parole...e gesti che non supportavano le intenzioni..se mai ci sono state realmente..quindi mi sono ritirata.
Per il resto si cresce e si matura insieme di pari passo. Tu gli hai trasmesso proprio questo, che bisogna guardare col cuore, mentre lui ti ha già fatto vedere come sia più bello fidarsi,
...Al contrario...mi ha trasmesso un enorme senso di sfiducia verso il prossimo...
aprirsi e cosa succede quando invece ci si chiude. Non sarà mai un errore essere ben disposti verso il prossimo.
...La pensavo anche io così...ma purtroppo devo ricredermi...
Non ci sono realtà tanto distanti da non poter comunicare.
...Credimi..esistono!!! Non ci volevo credere..MA TI ASSICURO CHE ESISTONO!!
Ciò che fa la differenza è la volontà di uscire fuori dal proprio universo e cercare un punto d'incontro con l'altro per quanto diversi possiate essere.
...Fuori dal mio universo io cii sono stata... ma a quanto pare non è bastato...il passo dell'alltro non è mai arrivato...lui non è uscito dai suoi ranghi per venirmi incontro...
Grazie però per la tua bella e poetica riposta. Mi rasserena sapere che sino ancora persone che la pensano come te :-)
17 aprile 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938