CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Katerina
Ciao a tutti! Sono una ragazzina di 12 anni e vi scrivo per sfogarmi e per kiedervi un consiglio. Io 2 volte alla settimana vado a pallavolo, ma non nel mio paese, in una cittadina vicino dato che da me il campo da pallavolo non c'è. Alla prima lezione di pallavolo, non conoscevo nessuno, proprio perchè le ragazze con cui giocavo sono di un altro paese. Queste ragazze erano già amike tra loro e io ho faticato molto nel cercare di inserirmi nel gruppo. Ho faticato, ma non ci sono riuscita. Queste ragazze, i primi giorni, appena arrivavo non mi degnavano di uno sguardo, se io salutavo mi rispondevano con piccolo cenno, senza nemmeno guardarmi in faccia. Coi giorni ci ho fatto l'abitudine. Ora però non solo non mi calcolano, in più mi prendono in giro! Se ad esempio non riesco a segnare un punto si girano tra loro a sparlare su di me, oppure se faccio male una skiacciata, si mettono a ridere indicandomi. O quando andiamo a farci le docce mi aprono apposta l'acqua fredda facendo finta di niente. Questo atteggiamento a me da molto fastidio mi pare ovvio, ma non ho detto niente a loro. Ho cercato di ignorarle ma più io le ignoro più loro continuano. Secondo voi devo andare a parlarci? O devo rispondere male quando ridono di me? Rispondetemi vi prego non ce la faccio più.
Kate...
21 aprile 2012 - Torino
Categoria: Aiuto
da Andrea
ciao Kate
come ho letto la tua dedica ho subito sentito il bisogno di risponderti perche quando avevo la tua eta mi è successo lo stesso e leggendoti mi ribolliva il sangue.Ogni volta che facevo ginnastica era uno strazio.Ora di anni ne ho 32 e credo di aver capito dove sbagliavo...allora la cosa piu sbagliata che puoi fare è ignorarle sperando che la smettano cercando di abbozzare su tutto quello che ti fanno, non cercare di giustificarle...per esperienza ti dico che non succederà mai, non sperare in un miracoloso cambio di atteggiamento, non avverrà se str***e sono str***e rimangono.Secondo me invece devi essere risoluta, se sbagli una battuta e quelle si girano rispondi malissimo, alza pure la voce (puoi dirgli, il tono piu arrabbiato che hai, cose tipo "ehi che vuoi hai problemi? tu non sbagli mai? se hai i c****i vieni qua a dirmelo in faccia invece di nasconderti dietro alle tue amiche ebeti") purtroppo in questo tipo di cose vanno usate anche parole molto colorite perche danno piu forza a quello che dici. Tutto sta è crearti questa sorta di muro di facciata, se ti aprono la doccia fredda comincia a urlare e a insultarle, magari anche dando la colpa a una in particolare, ma devi urlare forte, le devi spaventare. Anche se di carattere non sei cosi indossa questa maschera, molte ragazzine soprattutto a questa eta sono di una stupidita unica e fanno leva su concetto di "branco", se le prendi da sole una per una vedi che non ti direbbero mai niente perche hanno paura. Alla tua eta ero sensibilissimo, pensa che per aver alzato la voce con uno che stava dando fastidio a un mio amico ho tremato per 4 ore dopo e non ho fatto nemmeno pranzo...di carattere non ero cosi. Tu cerca in tutti i modi di fare quella che parla e si espone, lo so che non è facile perche a questa eta si hanno tante insicurezze e ti vergogni pure pero provaci, te lo dico come se fossi mia sorella, buona fortuna
22 aprile 2012
da Giulia
Prima di tutto non salutarle nemmeno poi se ti dicono qualcosa tu prima le ignori e poi gli dici bene:"che questi scherzi tu li facevi quando avevi 3 anni e di non tirarsela tanto perchè penso che anche loro sbagliano a fare le schiacciate!"
Tu non meriti di essere trattata inquesto modo perchè sei venuta per divertirti e non per farti mettere i piedi in testa!!!
22 aprile 2012 - Brescia
da Eli
Hai fatto bene a ignorarle ma quando è troppo è troppo non credi?? Non fare quello che fanno loro con te ma puoi sempre rispondere a tono!! Quando sbagli e ridono puoi dire:"Ho imitato voi!"
O se fai punto:"Cosa avete da bisbigliare! Intanto ho giusto"
Vedi tu ma non stare zitta
22 aprile 2012
da Camilla
Parlane con il tuo istruttore
22 aprile 2012
da Margherita
Vai da loro e chiedi con molta gentilezza perche si comportano cosi. Il bullismo al femminile è il peggiore. Devi essere calma ma decisa.
Ogni volta che ridono tu dici:"Perchè ridete?" Molto ferma, come se niente fosse. Continua e vedrai che smetteranno molto semplicemente perchè non sanno cosa risponderti. Al massimo ti diranno:"perchè hai sbagliato" e tu risponderai:"E quindi?"
Buona fortuna! :)
22 aprile 2012
da mora
ricordati l indifferenza è la migliore arma..più tu non rispondi più loro ti prendono in giro..perchè più rosicano che tu non rispondi..lasciale perdere nella loro ingnoranza..
22 aprile 2012
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938