CATEGORIE
da Poi
L'amore per te.
Me ne sono resa conto all'improvviso, una consapevolezza che mi ha lasciata stordita.
"Come è possibile!?"
Mi sono chiesta con un brivido gelato.
"Davvero o sto diventando matta!?"
Ma come...; e poi è amore?
E come in un film che va all'indietro mi sono tornati in mente molti gesti e molte parole di questi ultimi mesi. Rapidi. Sbiaditi. Sfumati.
"Dove è finita la nostra amicizia con la A maiuscola? Dove? E' lì... appesa ad un filo."
E allora mi sono resa conto che si vive solo quando si ama. Tutto il resto scorre via senza traccia. Io amo E. che è volato via, amo lui che ho voluto per riempirmi la vita, amo i miei figli e amo te. Quando viene la notte, e tutto diventa silenzio, mi immergo nei miei pensieri e mi accorgo di non poter più fare a meno di vederti, di parlarti, di scherzare con te. Il tuo viso riempie ogni volta lo spazio della mia mente, del mio cuore a dispetto di tutto. Chi ama; O ha amato davvero... continua ad amare per sempre, anche se la vita scorre... perchè scorre intorno a te, non dentro di te. E. ...ricordi struggenti e se chiudo gli occhi... io e lui siamo ancora lì, ancora insieme, a stringerci... in quei ricordi che sono sempre pronti a tornare in ogni momento, e in ogni lacrima... il cuore non conosce tempo... un'estate, un autunno, un anno, due..., quasi venti...cosa sono per il cuore, per i sentimenti? Non sono niente. non esiste il tempo, esiste solo l'amore... è come un sole che lui ti ha regalato e che nessuno ti può togliere. E adesso tu... perchè ti ho incontrato? Tu, così simile a lui. Perchè?
E adesso?
Mi sono chiesta spesso cosa provi tu? Chissà? Non posso stare senza vederti, senza parlarti.
Penso e ripenso ad ogni tuo gesto, ad ogni tuo sorriso, ad ogni tua parola.
C'è qualcosa che mi impedisce di cancellare i tuoi messaggi sul cellulare, qualcosa che mi fa piangere al pensiero di non vederti più, qualcosa che mi fa venire un nodo allo stomaco quando mi chiedo perchè tutto questo è capitato a me.
Quel qualcosa che mi fa inserire la tua foto sul cellulare, che mi fa abbassare lo sguardo quando si parla di te, che mi fa ascoltare la musica che ascolti tu. C'è qualcosa che mi porta dove ci sei tu senza volerlo, che mi fa stare immobile davanti al telefono sperando che suoni; quel qualcosa che mi impedisce di dormire...e insieme a questo qualcosa un grande senso di colpa e una valanga di lacrime e di dolore... .
Non ti ho cercato, non ti ho voluto, sei arrivato. Non ho fatto nulla per avvicinarti, nulla per allontanarti, nulla per cambiare le cose.
Vorrei confidarti che ho bisogno di te, della tua presenza, della tua complicità. E invece no... non ho abbastanza coraggio o forse si tratta solo di paura... ho meglio di buon senso. Nella vita bisogna saper perdere. Io non ha neppure impugnato le armi...eppure ho il cuore a pezzi. Ma forse è meglio così... .
22 aprile 2012
Categoria: Amore impossibile
da SARA
e perchè non lasci la tua famiglia per lui se dici di amarlo così tanto da pensarlo continuamente e da non poter più fare a meno di lui?
24 aprile 2012
da Anonimo
Sai... non è facile... prima di tutto non so bene cosa prova lui e poi preferisco soffrire in silenzio piuttosto che far soffrire la mia famiglia (anche se è difficile e doloroso).
24 aprile 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938