CATEGORIE
da Luca
Ciao, amore, ti scrivo di getto un pensiero del momento. Ti ricordi l’altra volta quando hai detto che ormai lo sai ed è più forte della roccia la convinzione di volere questo amore? Quando l’ho letto mi è tornata in mente una frase sentita casualmente in un film; non saprei dirti il titolo.. mi è rimasta solo quella scena che non ho più dimenticato. C’era questa ragazza che sognava di diventare una cantante, ma da un po’ di tempo aveva smesso di sperarci. Svariate cose l’avevano portata a mancare alle lezioni di canto, fra cui alcuni suoi conoscenti che le dicevano di smettere o non avrebbe avuto futuro, al massimo si sarebbe trovata a fare l’artista di strada; viveva in un quartiere povero, aveva un solo genitore, difficoltà economiche; insomma non c’erano i presupposti perché potesse emergere. Anche se in fondo sapeva cosa voleva, era confusa: non si rendeva conto nemmeno più di cosa fosse meglio per lei. E poi c’era questa scena che segna la sua svolta in cui una sua amica le dice più o meno questo:”Domani al risveglio presta attenzione a ciò che pensi. Qual è la prima cosa che avresti voglia di fare? Hai voglia di cantare? Allora quello è il sogno che devi seguire”.
Ho fatto anch’io questo esperimento più di una mattina. Appena ho cominciato a svegliarmi di un po’ il primo pensiero:”Norma…” . Sarà che sei tu il sogno da seguire? :) Ci sono un sacco di cose che si possono sognare, ma più in fondo rimani tu e quel desiderio di esserci sempre con te. Quindi il fatto di volerci è condiviso; ed è fantastico che sia così, è qualcosa che ti rende leggero, felice come un venticello primaverile. Buonanotte trottolina (mi piace chiamarti così stasera dato che, come ti dicevo nella risposta alla dedica dietro, sei una vera forza, un ciclone di energia, positività e amore). =)
24 aprile 2012
Categoria: Lettere
da Norma
Ciao amore mio, che magnifico nomignolo trottolina, mi piace tantissimo!!! Sono contenta che ti venga in mente il mio nome, vuol dire che è proprio quello che desideri condividere con me il percorso di vita. Penso che mi sia mancato poter scrivere parole d'amore quì con te. Non sarà possibile la corrispondenza fitta di prima. Però dovremo riprendere qualche dedica per rigenerare l'anima. Scoppiavo dalla voglia di dirti che ti AMOOO... TI AMOO...
25 aprile 2012
da Luca
Beh, devo proprio ammetterlo, è mancato anche a me poterti scrivere. C’era sempre la nostalgia di dedicare quello spazio di tempo esclusivamente a te; di ripetere quell’abitudine di mettermi al pc e cominciare a pensarti intensamente. E’ bello pensarti... anche scriverti, è ovvio. Come al solito sono stato un frettoloso. Preso dallo stato d’animo del momento ho deciso che era meglio chiudere. So che è stata una scelta strana, contraddittoria. Ma c’erano alcune cose di noi che mi rendevano triste. Cose di cui abbiamo discusso e altre che abbiamo evitato. Il tutto si riduce alla parola “impossibile”. Non aggiungo altro. Forse è solo che tendo a prendere certe opportunità in maniera troppo seria; invece quant’è più bello viversi quello che c’è alla giornata? Mi dispiace perché in tal modo ho preso un po’ le redini per entrambi e ho mandato tutto fuori strada senza pensare che poteva mancarci questa cosa. Davo per scontato che non ci avresti fatto molto caso…. Invece mi sbagliavo. Me ne sono accorto poi… come al solito. Per una volta che avrei voluto resistere alla solita tentazione di urlartelo questo ti amo. Niente sono un caso disperato di sentimentalismo inguaribile. O forse sei tu che sei una tentazione a cui non si può resistere? Valuta un po’ tu. Una risposta mia ce l’ho già. ;) Quindi ti scrivo. Ci scriviamo ogni tanto, trottolina o meglio Norma. :) Saranno pure belli questi nomignoli ma preferisco il tuo nome perché ricordarlo mi fa tornare in mente di una persona speciale. :)
26 aprile 2012
da Norma
Sì belli i nostri nomi, ti amo Luca.
27 aprile 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938