Aiuto

da valentina91 per a tutti

ciao a tutti..dovete aiutarmi pf..ho 21 anni e fumo da 7 anni..(bruttissimo vizio)..ma ora ho scoperto che anche mia sorellina ha iniziato a fumare..(lei ha 15 anni, troppo piccola!!)..le ho detto di smettere subito e lei mi ha risposto che pure io lo facevo..e gia 14 anni..e ke ancora fumo..(fumo 1 pacchetto circa al giorno)...lei dice ke fumare le piace perché lo fanno anche le sue amiche..che é rilassante..e che cmq fuma anche meno d me..lei dice ke fuma al giorno 5 sigarette..2 al mattino, 2 al pomeriggio e una prima d andare a dormire...vorrei tanto che smettesse xk le fa solo male..invece lei non capisce..anzi sta provando un po d marche e mi kiede pure consiglio...i nostri genitori non lo sanno..e in ogni caso pure loro fumano...non so che fare!!! come aiutarla???..grazie mille

25 aprile 2012 - Arezzo

Categoria: Aiuto

da kronic

ciao valentina!bè non è cosi semplice prima di tutto perche se gia i tuoi fumano questo non ti aiuta certo a smettere, per quanto riguarda tua sorella cerca di convincerla a non farlo, ma anche tu dovresti smettere...ti piace avere sempre la tosse col catarro marrone, l'alito che puzza, i capelli e i vestiti puzzolenti e per di piu non riuscire a fare 3 piani di scale senza che i polmoni ti escono di fuori?non credo dai...purtroppo la sigaretta è subdola e fa presa sulle nostre piu profonde debolezze, bisogna vincere su se stessi per venirne fuori definitivamente ma nulla è impossibile, basta che lo vuoi...e obiettivamente fumi un po troppo magari comincia comprando marche piu leggere e fumarne meno...e coinvolgi anche tua sorella nel progetto cosi in 2 sara piu semplice !in bocca al lupo!

26 aprile 2012

da principessa bella

un consiglio???? fagli capire a cosa va in contro portala dal vostro medico di famiglia e fagli spiegare tutte le malattie che procura il fumo vedrai se e una persona consapevole subbito smetterààà e smettila anche tu!!! dagli l'esempio che è piu piccola!!!!

26 aprile 2012 - Napoli

da sara

proponile di smettere insieme

26 aprile 2012

da Selena

Non sa quello che fa! Se vuoi che smetta forse devi darle tu il buon esempio. Se no avrà sempre come scusa che anche tu fumi. E si chiederà Perche io dovrei smettere se anche mia sorella lo fa?
I fratelli maggiori sono sempre presi come esempio. Sia da piccoli che da grandicelli.

27 aprile 2012