Domande

da angelo messaggero per tutti

Non riesco a capire, siamo tartassati da tasse, microtasse, aumenti, furti pensioni e al tg vedo che i nostri "governanti" vanno in giro per il mondo ad offrire i nostri soldi.
Ma non siamo in crisi?
Ma non siamo ridotti alla fame?
Ma non sarebbe ora che anche loro facciano veramente del RIGORE visto soprattutto che quei soldi sono i nostri?
Che ne pensate?

26 aprile 2012

Categoria: Domande

da Giulia

Stiamo attenti perchè non è solo il governo a rubare... stiamo attenti ora pur essendo in crisi noi dobbiamo avere la felpa firmata i pantaloni di una certa marca le scarpa aal'ultima moda!!!!
NON sono qua a difendere quelli che rubano i soldi per carità anchio fino ad 3 ore fà la pensavo così ma dopo il discorso che mà fatto la mia profe ci ho ripensato... se davvero siamo così in crisi non dovremmo risparmiare se veramente siamo in crisi non dovremmo smettere di prendere per il c**o quelli che si vestoni non di marca se davvero siamo così in crisi perchè continuiamo prendere motorini macchine e vestiti sempre più costosi!!!
pensaci mi piacerebbe ascoltare una risposta..:)

27 aprile 2012 - Brescia

da angelo messaggero

Cara Giulia,
sono una mamma, vedi, io ai miei bambini che ora sono cresciuti, ho insegnato a loro tempo a non dare così tanta importanza ai beni materiali ed a rispettare chi aveva meno di loro (alle volte neppure la cartella per la scuola). Purtroppo però molti miei coetanei, non hanno operato questa scelta con i loro figli e conosco molti di loro che pur di non negargli tutti questi beni materiali sono disposti ad indebitarsi trovandosi poi ancora più disagiati. Questa è solo una questione di valori che purtroppo molti della mia generazione non sono riusciti ad inculcare nella mente dei loro figli. Mi fa comunque piacere la tua riflessione molto matura.

27 aprile 2012

da monica

cara Giulia, premetto che io non sono una che guarda gli abiti firmati perché vado in giro anche con maglie da 10;l euro e non me ne frega niente, ne do valore a macchine costose, cellulari e quant'altro perché ho ben altri valori nella vita, pero devo dirti che un conto e' RUBARE e condurre una vita fatta di lusso sfrenato alle spalle dei cittadini, un conto e' decidere di spendere il proprio stipendio guadagnato onestamente in cose frivole, be scusami ma mi sembrano due cose molto diverse che non si possono paragonare. Se io lavoro e mi guadagno dei soldi onestamente e non rubo a nessuno poi se permetti me li spendo come mi pare e nessuno può farmene una colpa, al contrario se sono un politico e RUBO OGNI GIORNO I SOLDI DEI CITTADINI... be allora si che qui c'e una colpa e anche ben grossa, le spese della politica in Italia sono le piu alte d'Europa e insieme a corruzione e sodalizio con la mafia con gli anni hanno portato alla rovina un paese che di per se potrebbe essere ricco perché pieno di risorse.

30 aprile 2012

da Maria Chiara

Vedi Giulia, la colpa della crisi non è delle persone che si comprano cose firmate ecc... perchè se una persona se le può permettere perchè si è lavorata onestamente i soldi non provoca una crisi. Peccato che la gente si impoverisce x quei politici che mentre c'è gente che si spacca la schiena per guadagnarsi da mangiare, se ne stanno seduti a scarabocchiare o a farsi le escott. Per quei politici che sono ricchi sfondati e alzano i prezzi delle tasse o della benzina a noi mentre loro si conservano i milioncini!

4 maggio 2012