Aiuto

da Federica

ciao a tutti… mi chiamo Federica, ho 12 anni e frequento la 1 media... ormai da 5 mesi mi è venuto il ciclo ma il punto è che non l'ho detto a nessuno e me la cavo rubando assorbenti da mia sorella...però a luglio andrò in campeggio nel periodo in cui mi vengono!! E non so come darò con questo problema...e se andrò in piscina?? E per quando avrò bisogno di reggiseni?? Se lo dico a mia madre lei mi sf**te!! Come fareste voi??
Fede

PS: se sei un uomo cambia pg perchè tu non lo puoi sapere e non mi saresti d'aiuto...e non prendetemi in giro!!!

10 maggio 2012 - Bolzano

Categoria: Aiuto

da mary

ma figurati! probabilmente a te sembrano problemi questi, ma ti assicuro che NON lo sono! anzi, fattelo dire da una che ha 11 anni più di te, vivi con serenità questo momento, parlane x quello che ti serve almeno con tua madre, che sarà sicuramente tua complice e non una che ti sfo**e! ... e poi... vivi al massimo tutte le prime cose belle di questa età...i primi amori, i primi reggiseni, le prime uscite con gli amici...vivi al meglio la tua età!!

11 maggio 2012

da I'm

Perchè tua madre dovrebbe sfo**erti??? Io glielo direi, non puoi continuare così, e comunque non è nulla di strano! Magari dillo a zii, o cugini più grandi...

11 maggio 2012

da nikki!!!!=)

ciao anch'io ho 12 anni e sono in 1 media!!! anch'io ce l'ho e secondo me dovresti dirlo a tua mamma!!! se proprio ti ammazza dille che ti è venuto da poco!!!! per la piscina ci sono gli assorbenti interni quindi ti avere problemi e poi non capisco che problema c'è con i reggiseni!!!!
ciao spero di esserti stata d'aiuto

11 maggio 2012

da Piccola16enne

Dovresti dirlo a tua mamma. Mi stupisco che non l'abbia capito da sola perchè in genere una donna che abita con te se ne accorge. Infondo ti capirà perchè anche per lei c'è stata una prima volta! :) per tutte c'è e non è mai una cosa semplice. Sopratutto alla tua età c'è bisogno di un sostegno di qualcuno che ci è gia passato. A me è arrivato a 11 anni e mi vergognavo tantissimo a dirlo a mia mamma! Perciò ti capisco!! Però non potrai nasconderlo per sempre non credi?? Se ti senti piu a tuo agio parlane con tua sorella! per lei la prima volta è stata piu recente no?? Per lei è piu facile mettersi nei suoi panni! Tutto questo fa parte della crescita, è normale avere paura ma la tua mamma lo deve sapere :) Bacioni

11 maggio 2012

da lucia

ciao io ho 14, e anche a me mi sono venuta quando ero in prima media, e la prima persona a cui lo detto è stata a mia madre... guarda che è meglio se ti sono venute così se devi andare via qualche giorno sai piu e meno quali sono i giorni in cui ti dovrebbero venire...pensa se non dovessi averle e ti trovi in costume e ti vengono...e guarda che succede a tutti..ciao...aspetta ma che problema c'e' con i regiseni????

12 maggio 2012