Grazie

da Dome per Gioia87

Gioia piccola e dolce Gioia eri meravigliosa stasera, grazie per essere venuta alla festa degli 8 anni di Martina, grazie per avergli regalato il regalo che lei desiderava tanto un cucciolo di border collie, grazie per quello che fai per lei, nonostante tutto e tutti. Quando abbiamo visto che la festa era iniziata, e tu ancora non eri arrivata, ho visto negli occhi di Martina una tristezza infinita, e poco dopo è venuta verso di me piangendo dicendomi: "questo è il secondo compleanno senza mamma, perchè Gioia non viene a stare con me?", non ha finito di dire quelle parole, che sei arrivata tu, scusandoti con mio padre per il ritardo, e sorridendo come sempre, Martina ti è corsa incontro e per come s'è lanciata ad abbracciarti per poco non cadevate. Ti ringrazio per non essere venuta con lui, ma con come lo chiami tu il tuo fratellino minore di 18 anni Demi, sua sorella di 13 anni e tua cugina di 13 anni, ti ringrazio di essere venuta con loro e non con lui. Anche se non ti ho potuto rivolgere parola, perchè attaccato a te, c'era sempre Demi che non ti ha lasciato un secondo sola. So quanto siete fortemente legati l'uno all'altra, credo pure che lui cerchi una ragazza che assomigli un po' a te, so come vi difendete a vicenda a spada tratta se qualcuno giudica il vostro rapporto. So che io ingenuamente sono sempre stato geloso di lui, anche se è 7 anni più piccolo di te, e 9 più piccolo di me. so che il tuo lui te l'ha presentato proprio Demi, e che Demi sarà il tuo testimone di nozze, se non lo conoscessi abbastanza ti direi che anche lui è innamorato di te.
Ma torniamo a Martina e a te, tu che per lei sei come una seconda mamma, tu che per lei hai superato tanti ostacoli per vederla e stare con lei, tu che per lei sei costretta a vedere a me che ti ho fatto del male, tu che per lei daresti la vita. Ti devo ringraziare per ogni singolo attimo che trascorri con lei, perchè quando lei è con te è felice, e serena, è sempre così triste, con mio padre e le altre mie due sorelle tu lo sai, la riempiamo d'amore ma non basta, invece con te cambia, posso solo ringraziarti per questo.
E' stato bellissimo vederti abbracciata a lei, giocare con lei e gli altri bambini, vederti che con lo sguardo osservavi ogni suo movimento per evitare che si facesse male, vederti sorridere ad ogni suo sorriso, vedere che i sorrisi della mia piccola Martina almeno in questo giorno erano veri. Quante foto vi sarete fatte??? Almeno venti sicuramente.
Ho visto una lacrima rigarti il viso, quando Martina ha spento le candeline, e rifugiarti nella braccia di Demi, e subito dopo asciugarti le lacrime e correre a baciare a Martina. Dopo la torta, aprire tutti i regali, e vedere te uscire fuori, vedere tuo zio che arriva con questo cucciolo imbraccio e tu con delicatezza con l'aiuto di Demi metterli il collare rosa e nasconderlo delicatamente dentro una scatola con un nastro rosa lasciata mezza aperta e poi vedervi rientrare e portare questo pacco a Martina, che nell'aprirlo era incredula e felice. Grazie Gioia per tutto davvero. Grazie per quello che hai fatto stasera.

5 giugno 2012

Categoria: Grazie

da Gioia87

Martina è Martina, tu sei tu...è vero,
è tua sorella quindi per stare con lei mi tocco delle volte vederti e parlarti, ma sappi lo faccio per lei, lei merita il meglio, lei ha già sofferto troppo, e così piccola...starne certo mi prenderò sempre cura di lei.

5 luglio 2012