Aiuto

da triste per rispondetein tanti

Ciao ragazzi, è l'ennesima volta che scrivo qui per lo stesso problema, ma come al solito non ho mai combinato nulla!!!! Dentro di me, avrei voglia di gridarlo al mondo, ma nn ce la faccio!!! Dopo un pò di anni di convivenza, vorrei dirlo ai miei genitori come confidenza, ma ho paura che loro la possano prendere male. Vorrei dirlo ai suoi genitori, ma ho paura che la mamma mi farebbe martire, e che il padre potrebbe anche picchiarmi dalla rabbia. Vorrei soprattutto dirlo a lei, ma non ce la faccio!!! Vi chiederete... cosa ho da dire??!!?? Il fatto che la vita di coppia non fa per me ed io sto male!!!! Ma come si fa a spiegarlo a lei, dopo tanti anni insieme? sto cercando a sua insaputa, lavoro altrove, per scappare via e dirglielo tramite una lettera!!! Lo so, è da codardi, ma lei non capirebbe!! Non capirebbe che se la lasciassi, sarebbe anche x il suo bene perchè, anche se non lo sa, è brutto x lei avere accanto una persona che non potrà mai darle quello che lei cerca!!! Ma come faccio? Dove vado a trovare il corggio? E se scappo, chi mi da la sicurezza del mio fututo, visto i tempi che corrono, e visto soprattutto, che qui a Roma ho un contratto a tempo indeterminato??? Vi prego rispondete in tanti, e rispondessero soprattutto quelle persone che sono riuscita ad andar via di casa o che hanno trovato il coraggio e il modo di far terminare una storia!!!! Ultima soluzione... sarebbe il suicidio cosi non scontento nessuno!!!! X favore, ditemi la vostra!!!
Grazie...

9 giugno 2012 - Roma

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Come prima cosa ti dico di usare bene le parole: hai parlato di suicidio e non è affatto bello (poi non è vero che non scontenti nessuno).
Secondo: cosa c'è che non va nel rapporto tra te e questa ragazza? Non sei innamorato? In questo caso non mi sembra proficuo continuare la relazione... Non so quanto siano motivate le paure che hai nei confronti dei tuoi e dei suoi genitori, ma penso che dovresti affrontarle! Non puoi mettere in secondo piano la tua serenità!
Se aggiungi dettagli le risposte potranno anche essere più precise.

10 giugno 2012

da Anonimo

diglielo se sei un vero uomo.ke scappi a fare?!
mettiti nei suoi panni...e non scrivere cose del genere.

11 giugno 2012

da wall-E

bisognerebbe però parlarne a voce di questo tuo problema per capire di più di quello che racconti nella lettera..posso intuire il motivo perchè vuoi mollare quella che chiami (lei) anzi forse ho azzeccato il motivo ma non lo scrivo per correttezza e rispetto..non c'è bisogno che scappi per risolvere..non si capisce se convivi in casa con questa lei..comunque scrivile un sms: sono cambiato!non voglio più contatti con te..nessuna spiegazione ho deciso così!
...
ovviamente tu non la cercare più neanche per telefono e se lei ti chiama ti scrive
non rispondere mai. e se i suoi genitori ti chiedono spiegazioni dille: sono affari miei se ho deciso così..e non dare altre spiegazioni. non commentare che ti dispiace
ecc..ecc..ma sono cambiato non voglio più stare con lei ho deciso così punto.
prefissati per la tua vita obbiettivi da realizzare da raggiungere da ottenere e la speranza di una vita migliore o che migliori anche di un poco c'è.

11 giugno 2012 - Verona

da triste

Avevo chiesto un aiuto, non delle critiche!!!

11 giugno 2012

da matthew86

Mi sembra una di quelle classiche storie portate avanti per forza, del tipo "se c'è l'amore tutto poi si sistema". Per esperienza personale so che non è così. Il mio consiglio è di scegliere il male minore. Devi essere un po' egoista, pensa a te stesso, alla tua felicità. Il modo devi trovarlo te. In tutti i casi o glielo dici guardandola in faccia o mandandole una lettera, non potrai evitare di farla soffrire.

13 giugno 2012 - Roma