Aiuto

da Anonimo

Una vita fatta di apparenze, però va bene così, ora che fingere è diventato il mio pane quotidiano.
Putroppo non è stato sempre così, come al solito mentivo, mentivo anche a me stessa. La storia non diventò seria fino a quando io non capii di poter combattere le avversità da sola.
Parlo su per giù di due anni fa: a scuola tutto tranquillo, stavo con un ragazzo che a me ci teneva sul serio e delle amiche che mi accettavano per quello che ero e mi trattavano davvero bene.
Però, ahimè, ero insoddisfatta.
Sebbene gli altri fossero così buoni, docili, perfetti, insomma, mi calzavano a pennello, io non ero ok per me.
Iniziai a smettere di mangiare e quel piccolo corpo inizio a perdere le curve che per costituzione avevo perfette.
Giustamente, secondo la mia concezione del tempo, questo non era abbastanza.
Sentivo che questa sorta di autodistruzione non bastava, tanto che doveva lasciare dei segni indelebili.
Oggi è proprio di questi che voglio parlarvi ed è proprio su questi che vi chiedo consiglio.
Ogni volta che qualcosa non andava come volevo, che mi costringevano a mangiare o uscire di casa, il mio chido fisso era quella piccola, dannata, lametta di metallo nascosta con cura nel cover del mio cellulare.
A distanza di due anni questi segni sui miei polsi sono ancora presenti, sebbene non furono molto profondi.
Oggi sono una persona nuova, ho imparato a sorridere alla vita (anche se le giornate NO le abbiamo tutti), ad affrontare i problemi e oggi, in questo momento mi sento ottimista e forte!
C'è solo una cosa che vi chiedo: sapete qualche rimedio per far sparire le cicatrici rimastemi da quegli spiacevoli eventi? Parlo di cose fatte in casa, molto anonime. Sapete, io sono ancora adolescente e i miei non sanno nulla, vorrei tenerlo nascosto a loro per non recar loro ulteriori dispiaceri.
Se avete rimedi ve ne sarò molto grata, in caso contrario vi ringrazio comunque.

Un solo consiglio vorrei dare a chi è autolesionista e crede sia l'unica soluzione: non fatelo. Quando il desiderio di autolesionarsi è forte fate una doccia fredda, andate a correre, chiedete alla persona a voi più cara di farvi compagnia, ma mai, MAI, credere che sia l'unica soluzione.
Vali più di ciò che credi e se c'è una cosa che ho imparato col tempo è che sono la forza di volontà, la forza interiore e la forza d'animo sono ciò di cui hai bisogno. Se qualcosa non va bene, si aggiusterà. Non affidarti al destino, la vita è tua e solo tu puoi fare in modo che vada meglio.

xoxo

12 giugno 2012

Categoria: Aiuto