Solitudine

da Alocin

sono qui di nuovo a scrivere...spesso accade che per un po di tempo non sento la pressione della solitudine: mi concentro sui miei studi, ascolto un po di musica e le giornate passano abbastanza tranquille dimenticandomi della mia situazione...poi certe sere la dura realtà mi si presenta di nuovo tutti si stanno divertendo tutti stanno ridendo con amici, fidanzate mentre io sono qui da solo. Certe notti riuscire ad addormentarsi è un'impresa...i crampi allo stomaco non mi fanno star tranquillo...la paura di non avere niente di bello nel mio futuro mi assale e le lacrime cominciano a scendere.
Ogni tanto ne parlo con mia mamma anche se lei non sa quanto certe volte io soffra daltronde lei non può fare nulla può solo dirmi vedrai che troverai degli amici e dopo tutto verrà da se. Sembra che lei ci creda davvero, mi dice "dio vede e provvede" ma non mi pare proprio che funzioni questa cosa.
L'unica piccolissima consolazione è leggere che voi avete più o meno i miei stessi problemi...che ne dite? ce la faremo?

23 giugno 2012 - Brescia

Categoria: Solitudine

da vuota

ciao, sembrerò banale ma la nostra situazione è praticamente identica...
spero solo che ce la faremo davvero a tirare avanti, tutti quanti.
non so quanti anni abbia te, ma spesso sono persone molto giovani a scrivere, pure io non ho neppure vent'anni, e ogni volta che vengo qui a leggere i commenti di tutta questa gente mi si stringe il cuore perchè oltre che a soffrire io, scopro che c'è gente che soffre come me...da una parte è un conforto, ma dall'altra un dispiacere...davvero!
comunque facciamoci forza! un abbraccio

23 giugno 2012 - Perugia

da vuota

Ah dimenticavo, anche mia madre sa tutto della mia situazione perche` ha letto il mio quaderno x gli sfoghi, e anche se all'inizio sembrava propenza a darmi una mano col passare del tempo e` come se si fosse scordata tutto, completamente!! un altro pugno in faccia! Ma tanto sai, come dire...ormai ci ho fatto il callo... rimanere sola e dimenticata e` diventata quasi un'abitudine...Vabe` ora vado ciao e scusa la dimenticanza...di nuovo un abbraccio

24 giugno 2012 - Perugia

da alocin

si sono giovane anche io ho 23 anni...bah sembra che tutte le persone sole alla fine siano le più buone o quelle che non ha mai fatto nulla di male a nessuno...che ingiustizia!

24 giugno 2012 - Brescia

da anonima

Ciao, mi rispecchio perfettamente in te, ma le mie ore passano infinite e l'orologio sembra non voler scostare le sue lancette poi la sera ripensando alla mia giornata mi sento sola e magari perchè semplicemente non riesco a fare amicizie e vedendo le mie amiche con i loro ragazzi mi chiedo se sono io la sbagliata

7 luglio 2012

da Sara

ciao a tutti..anche io ho 20 anni e mi sento sola, ho paura del futuro perchè penso che sarà uguale al presente oppure peggio..a volte mi viene un senso di vuoto fortissimo...e certe notti questi pensieri si fanno più forti..non mi fanno dormire e mi viene un ansia fortissima..e comunque vedere che ci sono altre persone che hanno questo problema certo un pò consola..facciamoci forza!

8 luglio 2012 - Vercelli

da corsaro

Fin tanto che hai ancora la mamma la solitudine diventa meno drammatica perchè tutto sommato hai qualcuno con cui confrontarti, il problema diventa più serio con l'avanzare degli anni, come è successo a me, quando in casa sei solo e non hai una famiglia che ti aspetta.l'augurio che ti faccio e non chiuderti in te stesso in maniera tale da poter trovare la giusta compagna per te.

9 luglio 2012 - Pisa