CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Me
Come avete fatto a capire per quale scuola superiore siete più portati?? Come avete fatto a scegliere tra così tante strade e opportunità??
20 luglio 2012
Categoria: Domande
da monica
io nella mia vita ho fatto solo scelte sbagliate come studi e ora ne sto pagando le conseguenze a livello lavorativo..se vuoi un consiglio studia le lingue perché sono sempre piu importanti e ti aprono tante strade.
21 luglio 2012
da Marta
Ho guardato quello che amavo fare. Io adoro i bambini e ho scelto la scuola che mi permetterà di lavorare a contatto con loro. A te cosa piace?
21 luglio 2012
da Barbie
Ho seguito il mio cuore. Ma ti do un consiglio: Mai scegliere la scuola che sceglie l'amico del cuore. Potresti fare la scelta sbagliata e pentirtene. La scelta della scuola deve essere solo tua. Ascolta i consigli dei tuoi genitori magari o di altri ma ricorda che la decisione la prendi solo tu. :) Buona fortuna
21 luglio 2012
da me
Grazie a tutte e tre...:)A me piacciono tantissime cose! Mi piacerebbe fare come te, Marta. Però allo stesso tempo vorrei fare il liceo classico o l'artistico... Non so proprio cosa scegliere! Anche il linguistico non mi pare per niente una brutta idea...ma davvero mi pare impossibile decidere. Spero di riuscire a capire cosa sia meglio...
No, Barbie, non sceglierò mai la scuola in base a ciò che farà la mia migliore amica. Il futuro è mio, per questo ho paura di sbaglire. Se mi dicessero "Tu devi fare questo!" non la prenderei male, ma devo scegliere io e voglio che sia la scelta migliore...:)
Grazie
23 luglio 2012
da Valeria
Tu non riesci a scegliere perche non hai ancora trovato la tua strada.. Questo è un bel problema perche adesso ti serve ma puo darsi che la troverai piu avanti. Il problema è che rischi di perdere un anno. Stai tranquilla che arriva per tutti il momento di capire cosa vuoi fare nella vita.
Secondo me è presto prendere una decisione cosi a 13 anni. Una mia amica fa l'artistico e dice che deve studiare davvero tanto. Storia dell'arte, storia, scienze e sopratutto devi sapere disegnare almeno un po. Devi avere molta molta MOLTA pazienza perchè lì esigono lavori perfetti. Il classico è molto difficile anche quello. Conoscevo una ragazza che andava. Mi ha consigliato di non farlo e io ho ascoltato il consiglio. Però se ami studiare ce la fai. il linguistico non lo so..C'è anche li molto da studiare. Non farti condizionare da quello ce ti ho detto. Il messaggio vero e proprio è:Se non ami studiare NON scegliere un liceo. Se sai invece che ce la puoi fare allora puoi scegliere tutte le strade che vuoi. Auguri ;)
25 luglio 2012
da Me
Grazie, Valeria:)Bè, a me piace studiare e so che sia il classico, che l'artistico o il linguistico non sono per niente semplici. Anche io credo che sia troppo presto dover scegliere, capire cosa volere dalla vita a soli 13 anni... Io ancora per fortuna ho ancora tempo per pensarci, farò la terza media quessto settembre, e spero davvero di riuscire a capire cosa sia meglio.
Sai, in tanti mi dicono (sopprattutto i prof o le mie maestre delle elementari che a volte incontro) che sarei portata per fare il liceo classico.
Sì, però...ancora non so. Una mia prof mi disse che sarebbe stato meglio per me scegliere il classico rispetto all'artistico, perchè almeno se poi ad esempio voglio fare medicina, con il classico posso, con l'artistico no.
Credo di essere sicura sul classico, è solo che poi non so cosa potrei fare. La cosa che mi piacerebbe di più sarebbe poi (ovvio) laurearmi e poi...essere prof delle medie. E' un pò strano, però mi piacerebbe veramente. Anche se ciò che mi ha portato a guardare il classico è il voler fare la scrittrice... Ma mi sembra così lontano il futuro...
Ciao..
26 luglio 2012
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938