Aiuto

da lory

ho una figlia di 17 anni, una brava ragazza anche se a volte litighiamo come è normale nell'adolescenza.
il problema è che lei è fidanzata con un ragazzo di 19 anni, non mi dispiace anche lui è bravo solo che è tutti i giorni a casa nostra perchè non ha ancora trovato lavoro.
mi fa piacere ospitarlo ma adesso sta diventando un po invadente, cena 3 volte alla settimana con noi e a volte resta a dormire
io ho parlato con mia figlia di questo ma lei si è arrabbiata! capisco che non possa andare da lui perchè vive in una famiglia numerosa - sono in 7!ovviamente escono ma poi ritornano sempre da noi, lui non dice nulla anzi sembra quasi che se ne approffitti
non voglio essere scortese e sembrare cattiva ma casa mia non può essere un albergo avremmo piacere anche di stare in famiglia
aiutatemi a trovare una soluzione per favore!
mio marito ha perso la pazienza e non voglio che si arrabbi con il ragazzo quindi vorrei consigli pacifici...grazie

24 luglio 2012

Categoria: Aiuto

da Francesca

buonasera, a volte noi ragazzi non capiamo veramente cosa i genitori cercano di insegnarci. Io ho 20 anni, da esperienza personale credo che fa bene a non avere problemi con il ragazzo...ma capisco che può disturbare il fatto che stia sempre per casa e invadi la privacy famigliare. Penso deve parlare con sua figlia, deve spiegarle che non va bene...deve farle capire che un rapporto così a lungo andare può anche essere pesante. Ha solo 17 anni ed è già così infilata in situazioni famigliari che non dovrebbero essere in una coppia giovane, ma in una coppia sposata.
Magari le dica che il ragazzo può venire a pranzare o cenare solo una volta alla settimana e che può fare una volta al mese il fine settimana da voi. So che sua figlia penserà che lei non gradisce il ragazzo e li deve essere brava a farle capire che è d'accordo, che è felice che lei sta con lui. Ma che nello stesso tempo, finché sono giovani devono fare cose da giovani. E proprio per questo...conoscersi veramente bene loro, prima che con le famiglie... E soprattutto che la privacy di una persona o di un nucleo famigliare deve essere rispettata sempre.
Se capisce che il ragazzo è un tipo ragionevole, ne parli anche in sua presenza... In bocca a lupo!

25 luglio 2012

da Anonimo

Mi sembra tu non abbia capito, persone o animali cercano sempre la via facile, ognuno deve far rispettare il proprio spazio vitale, se non vuole essere schiacciato. Riuscire a far rispettare le regole è fondamentale per la tua famiglia come per quel ragazzo il quale trovando spazio lo occupa. Deve essere lanciato un segnale forte sul chi comanda a tua figlia in primo luogo alla quale mi sembra hai concesso troppo e il risultato è l' aver scelto questo profittatore,

25 luglio 2012

da stella

il ragazzo usa sua figlia per cose sue e usa voi per mangiare e dormire. Se provi a fare l'opposto mandi sua figlia a cena e notte a casa di lui. vedi se la tiene o la lascia.

25 luglio 2012 - Bologna

da wall-E

quel ragazzo li non sa cosa sia il rispetto verso la casa degli altri non ragiona. non capisce i limiti lui non è una amica di lei ma un fidanzato maggiorenne di una minorenne non dovrebbe presentarsi neanche sotto casa e manco sognarsi di suonare il campanello. ma lui entra in casa mangia e dorme non dovrebbe farlo neanche se fosse invitato. prenda il ragazzo da solo le dica c'è un cambiamento e da oggi in poi non venire più a casa mia neanche a suonare il campanello, se vuoi vedere mia figlia la chiami per telefono e vi incontrate là fuori.
mentre alla ragazza le dica sei una minorenne esageri un pò troppo tirare in casa un moroso accontentati di vederlo là fuori.
raccomandi il sesso protetto..
perchè non protetto è come andare in cerca di grossi guai.

26 luglio 2012 - Verona