Domande

da Carla per voi

Ciao! Secondo voi quanto dura l'innamoramento? Se vivi al 100% una persona fin da subito, può durare anche due mesi o è troppo poco? E delle farfalle nello stomaco cosa mi dite?

25 luglio 2012

Categoria: Domande

da monica

guarda secondo me non c'e una distinzione netta tra innamoramento e amore consolidato e non credo nemmeno che il primo sia meglio del secondo perché se ami profondamente.una persona te ne.innamori sempre ogni giorno e solo cosi un amore si mantiene sempre vivo. Io poi ti parlo da persona matura di 40 anni che ama profondamente il suo uomo da 5 anni, da ragazzina anch'io ho provato sensazioni "piu leggere" ... e' l'eta ma poi crescendo si matura oppura tanti adulti non maturano mai... quando invece dopo un primo periodo di esaltazione per una persona tutto muore li allora e' chiaro che quello non era amore vero ma solo attrazione fisica e bisogno di soddisfare una voglia di sesso o coccole o attenzioni ma senza una base per poter costruire qualcosa di solido insieme.

26 luglio 2012

da Giu

non c'è un distacco tra innamoramento e amore tutti e due sono un vortice pazzesco di emozioni che non si sanno distinguere.. le farfalle nello stomaco secondo me durano anche dopo la fase dell'innamoramento..io sono fidanzata da 7 mesi e ancora oggi nonostante vedo il mio ragazzo ogni giorno, ogni volta che trovo un suo messaggio, una sua chiamata o semplicemente vedo scritto il suo nome da qualche parte mi vengono le farfalle nello stomaco e se in quel momento sto mangiando non riesco più a andare avanti..una mia amica è fidanzata da 2 anni e parlando mi diceva che anche lei nonostante il tempo ogni volta sente le farfalle nello stomaco..perciò se si è innamorati veramente le senti sempre!

26 luglio 2012

da Antonio

Allora... provo a darti una risposta articolata e completa... poi ti invio fattura.
L'innamoramento dura... uhmmm... una frazione di secondo; appena scopri i difetti, ti senti venire un mal di testa da paura ! Tieni pronte delle contro mosse... gli analgesici vanno benissimo, ma non abusarne !
Due mesi ? Ma... ma.. ma non viviamo di favole ! Dopo due giorni, scopri già i difetti e l'innamoramento si trasferisce su di un amico/a o su di un vestito/scarpe visto in quella boutique che ci piace così tanto !
Per quanto riguarda le farfalle... beh, che dire... sono belle, colorate e svolazzano di qui e di la, ma mangiarle non è piacevole... cambia menù; se sei onnivora, mangia del pollo (anche gli hamburgher vanno bene, ma non esagerare, rischi di diventare un pallone !), se invece sei vegetariana, buttati sui geranei, ma che siano tuoi, non dei vicini... riceveresti insulti e qualche legnata. Dimentica le farfalle, non sono per nulla nutrienti, fidati ! Ciao ed auguri !

5 agosto 2012 - Aosta