CATEGORIE
da Katie
da caterina
La vista del cane è diacromatica: il cane percepisce bene il colore blu e giallo; gli altri colori sono sfumature di questi due. E’ un po’ come se noi umani vedessimo solo bianco e nero, il resto dello spettro dei colori sarebbe percepito come varie sfumature di grigio.
Non è vero quindi che i cani vedono in bianco e nero: percepiscono bene blu e giallo, il resto sono sfumature di questi.
E’ vero invece che la visione diventa migliore con una luce bassa o soffusa (questo perché nell’occhio canino sono presenti in numero maggiore i bastoncelli a scapito dei coni).
L’occhio laterale da la possibilità all’animale di avere un campo visivo più ampio del nostro, a scapito però della visione binoculare (appartenete alla razza umana).
I cani hanno una scarsa risoluzione dei dettagli, mentre riescono molto bene a vedere oggetti in movimento anche ad elevate distanze.
4 agosto 2012
da Antonio
Prova a chiederglielo... ma cercane uno che non sia timido, che parli la tua stessa lingua e che abbia desiderio di confidarti i suoi intimi segreti. Auguri...
5 agosto 2012 - Aosta
da Katie
Ahahah Antonio sto morendo dal ridere aha bella! grazie caterina
5 agosto 2012
da Antonio
Non mi devi ringraziare MAI, Caterina... è tutto gratis. Una sana risata, aiuta a vivere più sereni... hihihihi
PS. Se ottieni risposta dal cane (quello vero...) abbi la gentilezza d'informarmi, sto cercando disperatamente di acculturarmi e tale notiziola sarebbe realmente geniale. Avrei un successo tremendo. Buona giornata !
7 agosto 2012
da caterina
prego!;)
<3<3<3<3
7 agosto 2012
da Katie
Bene allora cercherò di informarti!!! ahah ciaooo!
9 agosto 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938