Domande

da caterina

avete un modo infallibile per studiare?

P.S.ve ne sarei molto grata se me lo diceste!!<3

14 agosto 2012

Categoria: Domande

da me

Credimi, ho la media del 9 e credo di non aver mai tenuto aperto un libro di scuola per più di mezz'ora in tutto l'anno...
Il mio segreto??? Prestare tantissima attenzione alle lezioni. Se fai così, la maggior parte dello studio lo fai già in classe e a casa una mezz'ora ti basta... Almeno, per me è così.
Ci sono mie amiche che passano i pomereggi sui libri, a studiare studiare studiare studiare. Io no, per niente.
Bè, ovvio, poi esistono anche i bigliettini...;)

17 agosto 2012

da wall-E

c'è un modo infallibile per studiare per ricordare...col metodo la MNEMOTECNICA
ricorda questa parola scrivila e informati bene per come usare questo metodo che è grandioso...ti dò un esempio di cosa sia la MNEMOTECNICA..
con questo metodo tu leggi una pagina di un libro una sola volta e dopo la ripeti a voce senza sbagliare o dimenticare niente è la facoltà di ricordare memorizzare nella mente una miriade di dati, numeri, parole, poesie lunghissime, e rendere tutto più facile per chi studia. io non ho ancora capito molto sul come applicare questo metodo ci stò provando, ci sono libri che spiegano su questo metodo e li troverai in prestito dalla biblioteca comunale. cerca un libro che spieghi l'arte della MNEMOTECNICA. per iniziare a capirci qualcosa di questa TECNICA va sul sito GOOGLE e inserisci la parola MNEMOTECNICA premi invio e ti da pagine spiegazioni e titoli di libri che parlano di questo argomento interessante. l'importante è capire come applicare questo metodo dopo ti sarà facile studiare.

21 agosto 2012 - Belluno