Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Veronica

Ho bisogno di aiuto, sono una ragazza di 17 anni e credo di soffrire di depressione... vivo con mia madre e mia sorella di 11 anni in quando i miei genitori sono separati da 3 anni, vengo trattata male e mi sento completamente sola e abbandonata, mi riduco a passare le mie giornate sul divano a guardare la televisione...mi alzo solo quando devo mangiare o andare in bagno, mia madre pensa solamente a mia sorella e dedica tutto il suo tempo alla pulizia della casa... mi vieta di usare il PC (protetto da una password che solo lei sa) e mi sequestra spesso il cellulare vietandomi di uscire di casa, non ce la faccio più a vivere così... non ho molti amici e quei pochi che mi rimangono (2 o 3) non hanno mai tempo da dedicarmi. ho bisogno di un consiglio, aiutatemi per favore.

24 agosto 2012 - Bologna

Categoria: Aiuto

da caty girl

ciao veronica! :)
perchè non provi a parlare con tua mamma?
gli dici che è una cosa ingiusta voler bene ad una sola figlia anche se è più piccola!
o solo perchè è separata da tuo padre e forse è un pò triste e ti tratta male non è colpa tua!
se continua così, perchè non vai a vivere da tuo padre?(sempre se puoi ovviamente)...
bè, ciao e inbocca al lupo!;)
p.s.sappi che io ho 11 anni come tua sorella eppure i miei genitori dedicano più tempo ai miei fratelli di 13 e 17 anni!!:(

25 agosto 2012

da maria carla

devi affrontare tua madre lo so che e difficile pero provaci ciao

25 agosto 2012 - Pordenone

da Simona

Hai 17 anni, il periodo dell'adolescenza dovrebbe essere il periodo più bello della tua vita che potrai raccontare ai tuoi futuri figli o nipoti. Parla con tua mamma, sfogati, falle capire che così non può andare avanti e aiutala, le mamme nascondono ciò di cui hanno bisogno e penso che la tua abbia bisogno di affetto e aiuto in casa essendo separata.. un abbraccio ogni tanto la farebbe rimanere a bocca aperta, un giorno la aiuti lavandole i piatti.. Vedrai che le metterai il sorriso e lei si renderà conto che anche te hai bisogno di essere felice.
Ricordati: Il sorriso è l'unica cura per tutto. Ciaociao.

25 agosto 2012 - Bergamo

da vanni

devi parlare apertamente con tua mamma hai 17anni ed essendo così giovani (io ne ho20) bisogna pensare a godersi la vita..perchè questa bella età purtroppo non torna più indietro..vedrai che parlando con lei tutto si risolve..buona fortuna!:-)

25 agosto 2012

da wall-E

tua madre si comporta molto male con te
è gelosa e possessiva istintiva e bassa di intelligenza è una minaccia per la tua felicità ti manca di rispetto con una madre così i figli non crescono non fanno esperienze rimangono bloccati da paure fobie ansie. lei ti educa con la violenza psicologica e forse anche fisica ti tiene chiusa in casa ti priva del cellulare e del computer non vuole che tu abbia contatti con altri
perchè? perchè gli altri sono una minaccia per te? o la minaccia per te è lei? visto che perfino il marito l'ha abbandonata? è lei che si fa odiare perchè fa soffrire. c'è una legge che protegge i figli da violenza psicologica e fisica tua madre lo sa? se la cosa non migliora chiedi colloquio con assistente sociale della tua zona raccontale le sofferenze ingiuste assurde credo possa aiutarti farà chiamare tua madre..
non dirle a tua madre che scrivi dediche al computer non essere sincera con lei a raccontarle tue esperienze lo stesso con tua sorella fa silenzio o racconterà tutto a tua madre.
parlane con tuo padre dille che non vivi più e che intervenga a farti ottenere rispetto e libertà.
prima agisci e prima sarai libera.
tanti auguri per te... ciao.

25 agosto 2012 - Verona

da Rita

Magari tua mamma vive male il divorzio.. ed è per questo che fa cosi

25 agosto 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »