Amore finito

da mimi

impriggionata in un campo di rose rosse..sono immobile nella speranza di non compiere nessun movimento per non rischiare di pungermi con le loro spine affascinanti e pericolose nello stesso tempo...è questo l'amore:un campo di rose rosse!
il mio campo è stato raso a stero.
Sono innammorata da sempre. Qualsiasi uomo che mi piombasse nel petto, qualsiasi storia paragonabile ad una fiaba che sia non riuscirà mai a riempire la mia anima come solo tu e la nostra storia "malata" ci riusciva. Se tu mi chiamassi, correrei immediatamente da te.
L'hai fatto..ed io sono corsa..una corsa inutile..ricordo..correvo pensando alle tue labbra che dopo tanto tempo chiedevano ancora di me..incontrai i tuoi occhi tra respiri spezzati e l'unica cosa che riuscii a fare fu chiederti "come stai?"..
Che stupida! Infondo chi era stata male ero e sono sempre stata io..nascondevo il mio soffocamento in un sorriso per cercare di non farti accorgere di quanto dolore mi infliggeva la nostra rottura.
Parlavi, parlavi con lo stesso entusiasmo di un bambino che aveva ricevuto il suo primo cioccolatino il giorno si san valentino. E io ti ascoltavo nella speranza che il suono dolce della tua voce non finisse mai. E la certezza che ti amavo ancora si faceva sempre piu forte...
Due stupidi sognatori..sognatori di trasformare un amore in amicizia. Ci siamo riusciti..si, ci siamo riusciti solo perchè non siamo capaci di rischiare ancora..
eppure, in segreto, il nostro riavvicinamento amichevole è gia un rischio..ma è un segreto!

27 agosto 2012

Categoria: Amore finito