CATEGORIE
da Pive per Mame
Grazie :-)
grazie per esserti fatta sentire… per dirmi di aver ritirato qualcosa per me… ma intanto ti sei fatta sentire… non mi crederai, ma ero partito con un magone dentro… la paura che tra noi potesse cambiare qualcosa… il timore che tu potessi in qualche modo cercare di tenermi a distanza…
non è colpa tua… ti scongiuro, non pensarlo mai… e forse non è nemmeno mia… è successo e basta…
la verità è che mi sono perso, ed è ormai trascorso troppo tempo per sperare di ritrovare la strada… io so che non la ritroverò mai più… mi conosco, so come sono fatto e lo sai anche tu… sei sempre con me, in ogni quando ed in ogni dove… e sempre ci sarai...
più di una volta mi hai confidato di ammirarmi, di stimarmi e che per te sono stato una sorpresa… adesso sai che un uomo che ha la tua ammirazione, la tua stima, il tuo rispetto, si è perdutamente innamorato di te, anche se non avrebbe dovuto… ed ora solo tu puoi decidere se sentirtene onorata od infastidita…
31 agosto 2012
Categoria: Grazie
da Puffetta1968
Caro Pive,
scusami se mi permetto di chiamarti "caro", ma dopo aver letto tutte le tue dediche, non posso far altro che provare ammirazione per te che sei, di questi tempi, "l'ultimo dei Moschettieri". Dalle tue parole trapare senza dubbio una sensibilità e una nobiltà d'animo ormai rara.
Tu che chiedi scusa perchè ami una persona! Tu che ti senti in colpa perchè provi un sentimento così nobiile e puro, quando la maggior parte delle persone che si incontra non conoscono altro che sentimeni negativi come l'invidia o l'odio... soprattutto nel mondo del lavoro, fra colleghi!
Come potrebbe una persona di così grande spessore, come tu la descrivi, essere infastidita da un sentimento così nobile? Io credo che non potrebbe far altro che esserne onorata!
Semmai, considerata la vostra posizione (e mi riferisco al fatto che siete impegnati entrambe), potrebbe solo essere dispiaciuta di non averti incontrato prima!
Capisco i sensi di colpa che ti attanagliano sia nei confronti della tua compagna che nei confronti di Mame, ma tu non sei colpevole di essertene innamorato...anzi hai cercato in tutti modi di evitare che accadesse. Purtroppo, nostro malgrado e anche per nostra fortuna, non riusciamo a governare i sentimenti.
Nostro malgrado perchè, come nel tuo caso, non potendo essere vissuto non può far altro che farci sofrire.
Per fortuna perchè se potessimo governare razionalmente il nostro cuore, non sapremmo nemmeno lontanamente immaginare quanto ci possa far volare in alto!
Solo una cosa mi sento di augurarti con cuore sincero: che tu possa ritrovare la tua serenità... davvero lo meriti.
Permettimi di abbracciarti con grande affetto e scusami l'intrusione, ma non ho resistito alla tentazione di farti sentire, seppur virtualmente ma in modo sincero e disinteressato, tutta la mia ammirazione.
1 settembre 2012
da Pive
Ciao Puffetta,
le belle parole che mi hai riservato mi hanno profondamente colpito, ti ringrazio di cuore per aver espresso i tuoi pensieri con tanta sincerità; ho riletto le frasi del tuo intervento diverse volte, e più le rileggevo più mi convincevo delle verità contenute nelle tue considerazioni… te ne sono grato (ma non scusartene, anzi… sarà per me un piacere leggere altre tue “intrusioni”)... riflettendo bene su quanto esponi, credo e spero tu abbia ragione su tutta la linea, in modo particolare quando parli dei miei sensi di colpa… è vero, non appena l'ho sentito prendere vita dentro di me, io ho cercato in ogni modo di combattere questo sentimento, di affrontarlo a muso duro, volevo evitarlo a tutti i costi, ma non c’è stato verso… mi ha fatto prigioniero… e non sono riuscito a dirigerlo, a governarlo, a zittirlo…
credo tu abbia ragione anche quando dici che non ci si deve scusare se si prova un sentimento così nobile verso una persona… e che quella persona verso cui è diretto non può che sentirsi onorata… qualunque possa essere la propria situazione personale...
grazie, Puffetta, e per diversi motivi: per le tue bellissime parole... perché mi sei stata di grande aiuto nel capire certe situazioni viste in un’ottica diversa... per aver avuto la pazienza di leggerti tutte le mie dediche, così da poter conoscere la mia storia... e per avermi esternato la tua ammirazione, decisamente reciproca.
Contraccambio con altrettanto affetto il tuo vigoroso abbraccio virtuale.
2 settembre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938