CATEGORIE
da Tina
Sono sempre in ritardo. Come faccio per cercare di essere un po' piu puntale? Vi prego rispondetee
2 settembre 2012
Categoria: Domande
da Anonimo
Niente, fatti aspettare
3 settembre 2012
da Max
Sposta indietro l'ora tanto da compensare il tuo cronico ritardo.
3 settembre 2012
da me
Come indietro, Max??? Non è avanti? Scusa se sbaglio, ma a me sembrava avanti... O no?
4 settembre 2012
da Max
Brava Tina, hai trovato come fare !
5 settembre 2012
da wall-E
carissima Tina l'argomento puntualità è una cosa molto seria rivela chi sei tu, se dico a un tizio alle 8 ci troviamo là e lui viene alle 8.20 e non è mai o poco preciso all'appuntamento capisco che ho a che fare con uno poco serio, non essere puntuali può significare disinteresse menefreghismo timidezza leggerezza, quando si dà una parola bisogna mantenerla perchè sennò ci va di mezzo la propria reputazione di persona seria si viene giudicati male se arrivi in ritardo...se uno dice alle 8 ci troviamo là vuol dire che devi essere già là prima delle 8 questa è la serietà, chi arriva prima dell'orario fissato è uno di valore, mi ricordo di una persona che su 10 appuntamenti è venuto una volta sola dicendo passavo di quà! cioè ho capito che è uno scemo anche se non sembrava che lo fosse, chi è puntuale è serio anche in molte altre cose. esempio: se tu hai un orologio al polso che segna le ore sballate si ferma ti puoi fidare di quell'orologio? non credo!!
così sono le persone se sono precise ti puoi fidare sennò nisba! vuoi essere chiamata ritardata? non credo!!
diventa la numero uno in fatto di precisione così capirai quanto vali e capirai chi hai attorno.
5 settembre 2012 - Verona
da Max
Una volta a casa di un amico vidi alcuni foglietti sul pavimento, sorpreso chiesi il motivo, visto che è una persona in quadrata e precisa, ingegnere come formazione, mi disse che quando gli impegni erano molti, per ricordarsi alcune cose importanti o necessarie per il giorno successivo aveva escogitato questa semplice soluzione, non avrebbe potuto il mattino seguente non vedere dei fogliettini promemoria sparsi sul pavimento. L’intelligenza umana si manifesta nella capacità di trovare soluzioni, la mente ha una scala di priorità nel ricordare, per alcuni questa scala è corta o si allena ma non è una soluzione comune o se, dotati di intelletto, si cerca una soluzione per compensare.. Il punto è questo, ogni persona può solo essere se stessa, ma aumenterà di molto la sua considerazione negli altri se riuscirà a superare i suoi limiti, con l’impegno, l’intelligenza e la costanza.
Tina non è colpa tua se sei in ritardo lo dimostra la tua richiesta, spostare l’ora dell’orologio è un modo e non pregiudica affatto il suo funzionamento, si deve provare per capire se una soluzione funziona, 15 giorni, un mese e così ti rendi conto di pregi e difetti dell’esperimento, puoi giocare sui minuti e decidere di quanto spostarli, dipende molto dal contesto della tua vita usare questa o altre soluzioni, quella dell’amico sopra era con dei foglietti a terra per catturare l’attenzione.
6 settembre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938