Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonima

Ci guardiamo adirati e ombrosi...dal desiderio all’odio il passo è stato breve...ma continuo a domandarmi le tue ragioni. Io non posso averti ed è un suicidio per il cuore guardare la tua vita da spettatrice senza poterne fare parte...quindi, anche se in modo assurdo e contorto è normale che io sia arrivata a detestarti...sono io che dirigo il dramma, ma la mano inconsapevole che brandisce la spada è la tua. Ti sei mai accorto di quanto sia stato difficile per me celare le emozioni dietro un sorriso amichevole... Ma cosa è successo a te? E’ una mia impressione o anche tu da quando sono tornata mi guardi con astio, con fastidio? Fino a poco tempo fa mi salutavi con il sorriso, adesso non giri neanche più la testa, ti fai uscire un ciao mozzo e sommesso che sembra obbligato e il tuo sguardo taglia come una falce. Non riesco a capire. Avevo deciso, vista l’indifferenza nei miei confronti, che tornata dalle ferie ti avrei ignorato così come tu nei passati mesi hai ignorato me...con la differenza che per te è stata una cosa normale, per me sarebbe stato uno sforzo enorme...ma ero decisa e lo sono tutt’ora...ci sto provando ad ignorarti, a fare finta di non vederti, passo svelta senza fermarmi e ti saluto solo se ti capito troppo vicino. Non lo so se sei tu che scrivi qui...vorrei fosse così...vorrei che veramente fossi tu ad essere così adirato con me... sto ingarbugliando persino le parole...perchè vorrebbe dire che qualcosa nei miei confronti la senti...dannazione sto rasentando la follia...adesso mi metto persino a sperare che tu possa odiarmi pur di vedere in te una minima reazione nei miei confronti e non la totale indifferenza... l’ho confessato ad un amico, mi ha risposto “ Idiota, tu la vita ce l’hai già bella che scritta, piantala di fare la “bambina” e togliti questo capriccio dalla testa”...e come dargli torto? Ha ragione, e io sto cercando di fare la persona seria...in fondo il Destino mi ha mostrato più volte che tra me e te non potrebbe mai esserci niente...e tu lo confermi ogni giorno...quindi abbandono qui, tra queste righe, qualsiasi cosa sia quello che sento per te...vorrei, una volta tanto...se almeno tu fossi...ma deve andar bene così. Ciao...e buona fortuna per tutto.

6 settembre 2012

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

La situazione che descrivi deve essere molto frequente. Io mi ci ritrovo, come altri possono trovarcisi, comunque ti dico cosa mi capita. In effetti sono adirato con lei, e lo sono da mesi, perché mi ha mancato di rispetto troppe volte. In particolare quando, in seguito ad uno screzio, prima si è allontanata e poi non ha accettato i miei tentativi di riavvicinamento. Non ha sentito scuse, gliela avevo fatta troppo grossa. Sono rimasto molto deluso e gliel'ho fatto notare, ma non è servito a niente. Allora ho cercato di comportarmi in maniera conseguente e col tempo la distanza è diventata molto grande. Il silenzio ed il tempo hanno fatto il resto. Negli ultimi tempi ho interiorizzato il concetto che lei non merita i miei sorrisi, e questo si riflette nei miei comportamenti. Il destino ci aveva avvicinato molto un tempo, e se non c'è stato niente non è dipeso da me. Ciao e tanti auguri anche a te...

7 settembre 2012

da Comete

A volte le cose vanno così..semplicemente perchè forse..devono andare così!! Io mi sto rendendo conto di aver avuto un atteggiamento infantile e capriccioso verso una persona che ritenevo diversa da quello che è nella realtà..ma oggi ho realizzato..che NON E' COLPA SUA SE E' DIVERSO DA COME LO IMMAGINAVO..MA COLPA MIA CHE L'HO INTERIORIZZATO ED IDEALIZZATO NO? Quindi una volta messo a fuoco la cosa..faccio pace con me stessa e con l'ignaro malcapitato..Certamente..non è dei più disponibili e simpatici..nella realtà..questa persona..ma a questo punto..è solo un problema suo ;-) non mio. Ps..se posso dare un consiglio all'autrice..si..da come la descrivi..questa situazione sembra più l'insaziabile desiderio di togliersi un capriccio..piuttosto che l'espressione di una vera e reale passione..Cmq..in bocca al lupo.

7 settembre 2012

da Anonimo

Per Comete

Tante volte il problema non è idealizzare le persone, ma semmai metterle in condizione di tirare fuori il meglio, di tirare fuori quel "bello" che si è intuito quando è scattata la scintilla inziale.

7 settembre 2012

da Anonimo

anch'io mi ci ritrovo in questa situazione, 2 persone che evidentemente si amano ma si evitano e ci soffrono per non so quale motivo. io ho deciso di tagliare i ponti e cambiare ambiente, è la decisione migliore secondo me, perchè intanto da quella situazione non se ne uscirà mai, ognuno spera che qualcosa possa cambiare ma non succederà mai

8 settembre 2012

da Comete

Quando metti tutta la tua disponibilità nel fare ciò...e dopo...un bel po' di tempo. ..non esce niente...capisci che forse..quella persona non ha niente da dare...continuare sarebbe sciocco...perseverare...illusorio. Io ho smesso... dopo aver fatto tutto quanto fosse in mia possiblità. Non ho rimpianti. Semplicemente... ho già dato.

8 settembre 2012

da Anonimo

Per Comete:

Ti capisco, quando uno ha già dato ha già dato, non ci sono rimpianti da avere.
La situazione che avevo in mente è diversa, ed è una situazione dove lei o ha dato un calcio a tutto quello che poteva esserci tra noi oppure, più probabile, ha fatto con superficialità tutto quello che la testa le diceva di fare, rivestendo dei ruoli che non corrispondevano ai suoi sentimenti.

8 settembre 2012

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »