CATEGORIE
da Anonimo
ma se è vero che la bellezza interiore è più importante di quella esteriore perchè esiste ancora il concorso di miss italia? mi sembra che per vincere si venga giudicate prima di tutto per la bellezza..o sbaglio?
10 settembre 2012
Categoria: Domande
da caterina
bè hai fatto una bella osservazione non ci avevo mai pensato prima ad ora.. hai ragione ragionissimo ma a miss italia o ad altri concorsi di bellezzza si iscrivono tutte quelle ragazze che che vogliono essere le più belle di una città, di un paese ecc., a ragazze che vogliono essere bellissime e che secondo me non gli interessa della bellezza interiore.
spero si esserti stata d'aiuto.
ciao!
11 settembre 2012
da Max
Secondo me la bellezza è una qualità estetica soggettiva, che si apprezza solamente attraverso gli occhi.
L'anima e l'intelletto si apprezzano attraverso la sensibilità percettiva, quel radar interiore che collega le persone sul piano emotivo.
È bello ciò che vedi, quello che percepisci ti darà emozioni non dici che ti senti bella, ma felice.
Si può apprezzare la bellezza pura in una ragazza senza dover provare sensi di colpa come di chi crede che, bella = oca, queste può essere il motivo di tanto affanno nel mischiare concetti che hanno poco in comune.
Secondo me non sbagli un concorso di bellezza non è un test di ammissione all’università altrimenti si chiamava in altro modo, purtroppo è la storia di questi tempi, una non è brutta ma esteticamente poco gradevole, si cambiano le parole nel tentativo di cambiare la realtà, mi sembra patetico oltre che ipocrita.
Si può essere belli e intelligenti o brutti e ottusi. belli e superficiali, brutti e geniali. Non dovrebbe essere più importante una qualità di un’altra, classificare è dividere, se si armonizza invece si unisce.
11 settembre 2012
da monica
infatti la bellezza interiore e' indubbiamente piu importante di quella estetica, ma purtroppo viviamo in una società che fa della bella presenza la cosa piu importante della vita, distorcendo anche fra gli adolescenti i veri valori dell'esistenza. non si esclude poi che chi ha un bell'aspetto può avere anche una grande bellezza interiore. e' fondamentale credere in se stessi perché solo cosi si raggiunge una grande forza interiore che sinceramente parlando se ne frega della prestanza fisica.
12 settembre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938