CATEGORIE
da Adriana
Le mie insicurezze mi distuggono giorno dopo giorno... è per questo che faccio la dura e che sembro addirittura una che se la tira...perchè in realtà non mi piaccio... sono una 16enne depressa... che ha voglia di fare l'amore per la prima volta ma che non trova il ragazzo... non mi piace mai nessuno..e quando mi piace è solo uno str*nzo che non si sbilancia, mi bacia e poi non si fa sentire, poi mi cerca, ma si vuole solo divertire peerchè non è capace di dirmi che intenzioni ha.Io dico di non cercarmi più finchè non sa cosa vuole da me, e poi quando non mi cerca mi deprimo ancora di piu perchè non vorrei nient'altro che lui mi cercasse. Ma è tanto domandare di avere una persona al mio fianco che voglia stare con me e che mi piaccia? è tanto chiedere di essere più magra? Mi faccio schifo, non mi accetto... non sto bene con me stessa e di conseguenza neanche con gli altri. Penso che non avrò mai una relazione con una persona che mi ami..nessuno mi ama... non mangio piu anzi mangio proprio pochissimo e non vedo ottimi risultati! Non sono anoressica. Non sono alta nemmeno 1.50, sono bassina e peso 45-46 kg... Mi sento male, sembro sempre così sicura di me perchè in realta sono piena di insicurezze..
11 settembre 2012
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
Quando smetterai di fare paragoni tra te e il resto del mondo comincerai ad accettarti.
11 settembre 2012
da Anonimo
O forse pensare che non tutti sono uguali e dai tempo al tempo visto che comunque hai solo 16 anni???
12 settembre 2012
da Lalla
Ciao!!! Dunque, dunque... nonostante ciò che tu possa pensare, mi sa che sei ad un ottimo punto di partenza, perchè hai individuato benissimo qual è il problema di base... tutto il resto sono soltanto conseguenza. Agisci alla radice e risolverai piano piano anche tutto il resto.
Insomma, lo hai detto, non ti piaci.. è da qui che devi iniziare, lascia perdere il resto che poi verrà da sè dopo. Non ti ho mai vista, ma dai parametri che hai fornito credo che dovresti perdere intorno ai 7 chili. Ma scordati di farlo non mangiando. E' controproducente per il tuo organismo e per la tua mente. Mi credi se ti dico che ho perso 8 chili in cinque mesi (ho 28 anni) mangiando? Forse no, ma faresti bene a credermi. Il segreto sta nel cosa mangi e nel quando lo mangi, e poi nell'attività fisica, che non può mancare. Quindi, aumenta ciò che mangi a colazione (ma non tutti i biscotti: esempio: 1 scatoletta di tonno, due fette biscottate con marmellata, una tazza di thé verde e un frutto), fai uno spuntino alle 10/10.30 (un frutto, o un piccolo panino integrale con prosciutto -sgrassato- no salame), pranza (esempio: pasta 50 gr. e verdure se vai in palestra; secondo e verdure se non ci vai), altro spuntino alle ore 15.30 (1 yogurt, o un frutto se non l'hai già mangiato al mattino, o 5/6 mandorle o altra frutta secca) , cena senza carboidrati (no pasta, pane, grissini, crakers, ecc.). Tra i carboidrati (da mangiare rigorosamente nella prima parte della giornata e comunque cercando di limitarli se non vai in palestra), preferisci in generale quelli semplici (riso, meglio se integrale, frutta -senza eccedere -, al posto di pane e grissini mangia un paninetto di pane integrale; pizza una volta a settimana, ma a pranzo). Non eccedere mai nelle quantità, non condire troppo gli alimenti, riduci al minimo il sale, se mangi dolci o grassi fallo al massimo entro pranzo, e comunque 1/2 volte a settimana. Equilibra verdure, proteine (carne magra / pesce) e carboidrati (che non dovrebbero mai superare, in una giornata, il 40% dell'apporto di cibo), bevi due/tre litri di acqua al giorno (e non trattenere la pipì). Fai tutto questo abbinandolo alla palestra 2/3 volte a settimana, ma senza esagerare, nel senso che non serve a nulla andare sulla ciclette o sul tapis roulant di botto per un'ora, ma serve che tu faccia un programma come si deve dove alleni tutti i muscoli ed abbini, ad ogni allenamento, 20/30 minuti di corsa, ciclette, rotex o altra attività che aumenti il tuo ritmo cardiaco. Puoi anche fare dei corsi (che ne so, gambe/addominali/glutei, o fit boxe) mirati o comunque finalizzati a facilitare tanto la tua resistenza cardiaca quanto a smaltire gli eccessi. L'importante è non fare l'errore di pretendere tutto e subito, né pensare di non mangiare, perchè rischi di pagarla cara. Ricorda: fai colazione come un re, pranza come una regina e cena come un povero (che non significa non cenare, vedi più sopra).
Non ci sono tempi di reazione previsti per l'organismo, ma piano piano imparerai a conoscerlo ed a vedere come reagisce.
Quando avrai ottenuto la forma fisica che vorrai, vedrai che il resto verrà da sé, perchè nel frattempo avrai cambiato il tuo modo di porti all'esterno, che mi sa che è anche abbastanza scontroso proprio per via del fatto che non stai bene con te stessa. Non finalizzare i tuoi rapporti al trovare per forza un ragazzo, ma frequenta chi ritieni per il solo e semplice piacere di farlo... il resto verrà da sé.. se non andrà bene una volta, andrà meglio quella successiva... sii più tollerante con te stessa, non siamo macchine e non possiamo comandare le persone a bacchetta. Ma vedrai che troverai ciò che cerchi quando smetterai di avere di continuo l'ansia di raggiungerlo! Fidati! Un grosso in bocca a lupo!
12 settembre 2012 - Biella
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938