Aiuto

da Anna99 per tutti voi

Ho un problema il mio ex migliore amico è cambiato... per un anno siamo stati 3 amici inseparabili io lui e un'altra nostra amica ma da un po di tempo a ininziato a mentirci e ha dirci un sacco di bugie io non gli parlo più e la mia amica poco anche lei... non so se sia giusto ma lui ha un sacco di problemi tra cui la dislessia, genitori fratelli, brutti voti, un padre che picchia sua madre una sorella malata e tanti altri che non ci vuole dire però lo stesso ci nasconde anche le cose più piccole credete che dovrei aiutarlo non ostante non sia sincero ?P.s. mi dimenti cao di dire che noi facciamo spesso gesti affettuosi nei suoi confronti ma lui non ne ha mai fatto uno pensate significhi qualcosa ?

19 settembre 2012

Categoria: Aiuto

da wall-E

il vostro amico è davvero messo male, soffre di dislessia che è difficoltà di apprendimento quando legge lo fa con difficoltà e non ricorda ciò che ha letto e quando scrive è un disastro non scrive scorrevole e insomma non può che andare male a scuola prende per forza brutti voti, ma è guaribile però bisogna intervenire subito per recuperare le sue capacità. ho già conosciuto casi del genere..e secondo me il ragazzo se minorenne è meglio segnalarlo all'assistente sociale della vostra zona che provvederà se necessario a metterlo in comunità dove sarà seguito da operatori e specialisti per recuperare le sue capacità di apprendimento, sarà più felice perchè crescerà rispettato e sereno, mentre con i suoi genitori vedrà solo violenza non crescerà resterà con i suoi problemi... lui non è accettato amato dai suoi e soffre in silenzio per questo vi racconta molte bugie e non ricambia i vostri gesti affettuosi. se i genitori di questo ragazzo gli fanno violenza psicologica che è urlare, menare botte, insulti, e non si curano per la sua dislessia informate l'assistente sociale che provvederà a qualcosa.

20 settembre 2012 - Verona

da Arcobaleno

Ciao Anna99 credo che dovreste continuare ad aiutarlo. Magari non fa gesti affettuosi perche si vergogna. Ma mi sembra di capire che tu e la tua amica gli volete bene. ha parecchi problemi e per questo dovete aiutarlo o almeno stargli vicino. sono sicura che lo apprezzerà :)
Posso chiederti se il tuo nome è un'abbreviazione o ti chiami per esempio Annarosa, Annamaria, Annalisa... Ti spiegherò perche :)

20 settembre 2012