Domande

da Mi

wow i maya avevano ragione!
hanno detto che il 2012 sarebbe stato l'anno più brutto e infatti...
costa concordia, terremoto in emilia romagnia, CRISI...
concordate con me???

22 settembre 2012

Categoria: Domande

da Tina

sono solo coincidenze

23 settembre 2012

da Max

La terra è scossa in continuazione, sono migliaia i terremoti la gran parte appena avvertiti dalle popolazioni del mondo, vedi siti dedicati.
Le crisi sono parte dei cicli economici, pensa solamente alle guerre e alle loro conseguenze umane ed economiche, oppure nel 1929 la più famosa ma non certo l'unica crisi economica, di navi affondate con centinaia di morti idem.
I Maya hanno fatto calcoli astronomici molto accurati, l'uomo moderno ha costruito macchine sofisticate per raggiungere quella precisione. rispetto per i Maya.
Bisognerebbe capire come inzia la storia, si dice che il calendario termina nel 2012, terminare un conteggio del tempo non sottintende che finisce il mondo a me sembra una interpretazione personale di qualche studioso in cerca di fama, è più ragionevole supporre che stia finendo un ciclo e ne inizi uno nuovo, il calendario maya calcolava come se ingranaggi di varie dimensioni ruotassero l'uno con l'altro, ognuno rappresentava un periodo di tempo ( settimana, mese, anno, era, etc, etc.) un ingranaggio è una ruota, l'orbita è curvilinea, l'universo si muove su di un tracciato curvilineo, la spirale è un disegno ricorrente in ogni cultura umana, anche il DNA è a forma di spirale, l'atomo è un piccolo sistema solare, tutto osservando è circolare visto che il tempo misura la materia se questa si muove in senso circolare, prima o poi ritorna ad un impotetico punto di partenza, allacciamo le cinture, e pronti a ripartire.

24 settembre 2012

da Orsa

io non ci credo a queste cose per me sono solo sciocchezze

24 settembre 2012

da caterina

bhè, non ha mica tutti i torti..

27 ottobre 2012