CATEGORIE
da anonima L
Non so più che pensare, ho bisogno d'aiuto, di pareri, di suggerimenti e sarei felice se me ne daste...
C'è un ragazzo che mi piace, andiamo a scuola insieme (nella stessa classe) e da piccolini eravamo amici.
A scuola non ci parliamo molto. Lui è molto tranquillo, insomma è a postissimo e di carattere mi assomiglia molto. Ogni tanto però lui mi scrive sms.
E già questo mi da qualche domanda...
Oggi sono passata vicino a casa sua e ho chiesto a sua sorella (che era lì fuori) di salutarmelo. Dopo un pò camminando mi giro indietro e trovo lui che mi guarda da in fondo alla via e ci salutiamo con la mano.
E' uscito per salutarmi???
Nemmeno un minuto dopo mi arriva un suo messaggio, dove mi chiede come sto...
Come mai?? Non è uno che sta molto dietro al cellulare, soprattutto non messaggia con le ragazze, non tanto.
A me piace davvero, da più di un anno. Non è bellissimo, non è perfetto nè niente del genere. E a me piace anche per il carattere, oltre all'aspetto fisico.
Ma...mi domando...e se gli piaccio??? Non so, non credo di piacergli, non sono bellissima nemmeno io. Però ci somigliamo, parecchio, di carattere, e questo m piace.
Ma non capisco se gli piaccio, a scuola non mi parla molto...
QUalche suggerimento?? Grazie
24 settembre 2012
Categoria: Aiuto
da wall-E
gli interessi al 100x100, la sorella gli ha detto è appena passata <<anonima>> e mi ha detto di salutarti, e lui Zooom! è venuto a vedere per salutarti è un chiaro messaggio che gli interessi, anche perchè subito dopo Zooom! ti manda un sms, e come dici ogni tanto ti scrive. lui ti pensa forse di più di quanto tu pensi lui. c'è da considerare che lui è giovane non ha esperienze però nella sua mente i pensieri sono come quelli degli adulti, ma è bloccato dalla timidezza che imbarazza e quando è davanti a te vive un blocco l'insicurezza lo blocca perchè timido, a parole spaccano il mondo fanno tutto ma con i fatti poco o niente. dunque bisogna sciogliere il ghiaccio, ecco come fare: scrivigli sms invitalo scrivigli <<vuoi vedermi? fammi sapere quando! ciao.>> quando vi incontrate dagli la stretta di mano, oppure sia all'incontro che quando vi lasciate dagli sempre un bacio sulla guancia deciso, così lo sblocchi. lui saprà di non essere bello e che solo tu soltanto tu gli dai attenzioni che nessun altra gli dà diventerai speciale per lui. se a scuola non ti parla molto non preoccuparti per molti è una fatica studiare dunque sono giù di tono, è comprensibile che ti parli poco o niente in momenti che il tono è giù, quando ci sarà più confidenza fra voi incontrarvi a scuola sarà un piacere.
25 settembre 2012 - Verona
da anonima L
Grazie, wall-E... Sai, mi chiedo come tu faccia a dire queste cose, come se fossero ovvie. All'inizio pensavo "che sfacciato questo, che pensa di sapere tutto..." però mi devo ricredere...:)In fondo penso tu abbia detto la verità.
Comunque, credimi, gli penso veramente tanto quindi non so quanto più di me possa pensarmi.
Sì, hai proprio ragione, lui è giovane, io lo sono, ed entrambi abbiamo pochissima esperienza, e se credi che lui si blocchi per la timidezza...bè allora questo vale anche per me. Sono troppo timida per chiedergli, anche per sms, di vederci. E anche per il bacio sulla guancia, non ne ho il coraggio.
E riguardo la scuola, a lui "piace" andarci. Come a me, del resto.
Proprio oggi l'ho visto che mi fissava, più di una volta...
Ma sono davvero troppo timida per parlargli... Cosa potrei fare? Qualche segnale? Grazie...:)
25 settembre 2012
da wall-E
conosco molte cose per questo dò suggerimenti consigli, sono super maggiorenne ho fatto le mie esperienze,
anch'io alle medie ero un pò timido chiuso e non sapevo come aprirmi poi frequentando molti amici mi sono aperto. la timidezza è uno stato mentale creato dai nostri genitori che ci hanno sempre detto non fare questo non fare quello non toccare quà non toccare là stai fermo taci stà zitto fai silenzio, ci hanno inibito l'agire la libertà di fare di parlare così cresciamo con la mente piena di "NO"!! abituati così si diventa timidi. tu non sei terribilmente timida perchè mi hai risposto, ma non hai coraggio di fare un sms a uno che ti interessa e che lui non vede l'ora che gli scrivi, ma quando lui ti scrive gli rispondi?
anzi falle una telefonata dille ciao che fai di bello? stai studiando guardi la tivù? esci con degli amici?
mi racconti qualcosa che ti piace o ti piacerebbe fare? preparati un discorso
lui è dietro il telefono mica ti mangia!! altra idea geniale tu ce l'hai una tua e-mail? ecco scrivile un sms chiedi se lui ha il computer e una sua e-mail, se ce l'ha chiedi se gli fa piacere mandartela così potrete scrivervi per ore a costo zero, mentre gli sms costano un pò ma anche quà c'è un piano telefonico che puoi fare 100 sms al giorno gratis pagando solo il primo del giorno. così intanto come inizio sarà divertente interessante comunicare per messaggi aumenterà la confidenza e il coraggio di avvicinarvi
ricorda che per farti un ragazzo un moroso ci vuole il contatto la stretta di mano il bacio sulla guancia o dritto sulla bocca, l'abbraccio! se non c'è niente di questo non fai niente
è questo il seme che fa nascere il fiore dei sentimenti. inizia con messaggiare è il primo contatto poi piano piano viene il resto da solo, mantieni sempre la calma non abbandonarti alle emozioni mantieni sempre la calma.
26 settembre 2012 - Verona
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938