CATEGORIE
da stellastellina
salve a tuttti...ho 21 anni... e ho un problema che purtroppo mi accompagna da sempre e mi rende delle volte la vita davvero impossibile. sono molto timida, e questo mio problema mi porta spesso ad isolarmi e le volte che capita di socializzare non so come comportarmi, spesso finisco ad incepparmi e a dire cose senza senso. peggio ancora per chi non mi conosce posso apparire anche come una ragazza antipatica. invece no, io amo stare a contatto con la gente, amo la vita e tutto. vorrei dei sepmlici ed efficaci consigli per uscire da questo estenuate tunnel. premetto che mi sforzo tantissimo nella socializzazione, faccio tutto come una sorta di sfida, una specie di allenamento. in più non per vanto, sono una bella ragazza e potrei anche essere piacevole per chi mi sta vicino se solo fossi meno timida e più sicura di me stessa. grazie del vostro aiuto e della vostra disponibilità.
1 ottobre 2012
Categoria: Aiuto
da wall-E
le persone timide non sono poche o rare
ma sono moltissime e di tutte le età, è guaribile si può vincere questo stato che rende insicuri indecisi e crea delle situazioni a livello fisico stressanti come ansia batticuore tremore PANICO, anche paura che poi può portare a fobie dure da vincere. si può uscire da questo stato di malessere stando in compagnia di uno che ti fa sentire a tuo agio in ogni luogo è uno che ti apre le porte laddove tu non oseresti mai andare da sola è uno che ti parla che ti dà ascolto che ti fa sentire importante che ti dà carica fiducia ti trasmette sicurezza, ci si può sentire soli anche stando con gli amici ma con uno che ti capisce e vuole aiutarti nel tuo problema ti farà capire che tutte le porte poi le puoi aprire da sola senza più timidezza. non è facile trovare un amico così io sono uno di questi. se tu vai in un ufficio postale o banca o supermercato negozio o dove c'è molta gente cosa ti succede?
attacchi di ansia? tremore palpitazioni? c'è un modo per vincere il tremore e l'ansia, è una impostazione mentale che se la farai spesso ti darà ottimi risultati, puoi farlo stando in piedi o seduta o a letto, devi dire mentalmente
" io sono calma e tranquilla" dirlo lentamente sempre più lentamente e più ti rilassi dire a lungo ogni singola lettera, così per tre minuti ma anche di più se ce la fai. si chiama psicoterapia se ci metti impegno starai bene meglio di prima e funziona.
sono importanti anche esercizi di respirazione respirare profondamente dal naso espirare dalla bocca per 10 volte, elimina lo stress ossigena il corpo e sentirai le mani calde. dunque devi lavorare dentro di te nel computer cervello cambiare opzioni negative con positive, mettici impegno e vedrai i risultati.
1 ottobre 2012 - Verona
da Max
Dovresti evitare di concentrarti sulla socializzazione forzata a scapito di altri aspetti del tuo carattere, timidi si nasce e si manifesta questo particolare aspetto legato alle relazioni sociali specie nell’età giovanile. Il carattere si evolve vivendo, anche la timidezza si trasforma, si interiorizza emergendo solo in alcune situazioni particolari che dipendono da come è fatta la tua personalità. Ho notato un paradosso, a volte sentendo le interviste di attrici o personaggi pubblici femminili, specie quelle note per la loro trasgressività, emerge un passato di timide, da non credere sapendo il loro percorso professionale, eppure, non siamo distanti dalla realtà, il timido quando forza, rischia di dilagare nel suo opposto, ossia senza freni va oltre ogni ragionevole limite, perché la timidezza è una sorta di confine naturale, rotti gli argini si perde il controllo entrando in un area sconosciuta alla nostra natura e quindi incontrollabile. Il carattere non ama le forzature, accettalo e assecondalo, sei timida, non riesci a parlare, immagino questo non valga nei confronti di tutti o in qualunque ambiente o situazione, cerca persone e situazioni in cui ti senti più confidente e a tuo agio, ma non solo, gli animali ad esempio sono un ottima compagnia per chi ha problemi di socializzazione, possono trasmetterti serenità, i cavalli ad esempio sono in grado di capire lo stato d’animo di chi hanno di fronte, ma gli asini pur bollati dall’ignoranza umana, sono invece dolcissimi, molto intelligenti ed affettuosi, calmi e disponibili, qualità indispensabili per guarire la timidezza, la superficialità e distrazione umana dilagante invece non facilita.
1 ottobre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938