Aiuto

da Anonimo

Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto... sto facendo di tutto per uscire da una situazione che va avanti da 3 anni, con un uomo sposato e con figli..
Anni fa mi rendo conto di aver fatto una grande cavolata.. ma ormai il danno è fatto e nn so piu come scordarmelo.
Lui è stata la prima persona di cui mi sono innamorata, ma nn ho potuto mai dirglielo perchè ovviamente lui nn provava la stessa cosa per me. Poi ho scoperto ultimamente in lui dei lati del carattere che nn mi piacciono, o meglio, ho capito che come ha tradito con me, lo ha fatto con altre ragazze, che è un egoista che pensa solo a se stesso, però nonostante tutto ogni volta che lui mi cerca, mi chiama o mi dice qualche parola carina io ci ricasco. Non riesco piu ad uscirne.. non so piu che cosa fare, perchè poi ogni volta che cerco di allontanarmi lui mi ricerca e mi dice che nn posso lasciarlo.. che io sono una st..a, che tra me e lui c'è qualcosa di bello che non posso far finire così
ovviamente io mi faccio abbindolare subito. Non riesco più a togliermelo dalla testa.. è un puntino fisso... CHE COSA DEVO FARE???!!

5 ottobre 2012

Categoria: Aiuto

da Emma

Semplice! Lasciate i vostri rispettivi compagni e mettetevi insieme alla luce del sole.

6 ottobre 2012

da Lola

Se lui è uno poco affidabile cerca di non cascarci. Ricorda: devi trovare quello che è meglio per te

6 ottobre 2012

da Max

sembra che non riesci ad essere lucida. Dopo anni scopri lati del suo carattere che non ti piacciono…… tradisce sua moglie anche con altre, con te come si doveva chiamare ? semplice distrazione ?
Com’è il rapporto con tuo padre ?
Per tua curiosità cerca Konrad Lorenz i suoi studi sono sulle anatre selvatiche, ma l’imprinting si può usare anche nell’amore, rischia di essere fatale il tipo d’amore e la persona di cui ci si innamora per la prima volta.
Che devi fare non è semplice da dirsi, perché l’istinto non lo si comanda facilmente, prima o poi dovrebbe finire, perché cambiamo noi o le circostanze o gli altri con cui siamo coinvolti, oppure trovi una persona o degli stimoli più forti e coinvolgenti di questo rapporto, dirti che non ti darà felicità, ne una famiglia mi sembra superfluo, lo capisci da te, potrebbe essere un problema interiore il tuo, un qualche conflitto emotivo, che ha bloccato lo sviluppo dell’affettività per questo ti ho chiesto come va con tuo padre o con la figura maschile in genere, probabilmente devi ricostruire questa figura in te stessa, trovare esempi validi, positivi, ora vedi solo uomini che nella realtà sono dei meschini, doppiogiochisti, bugiardi, apprezzi il peggio. Ci sarà pure qualche ambiente che puoi frequentare, in cui siano di casa uomini, che abbiano qualche sano principio, se continui su questa strada finisci per passare da un bastar**o all’altro, rovinando la tua vita, sei nata per farti questo ? oppure desidere qualcuno che ti voglia bene veramenet ? se sei in grado di capire la tua situazione, significa che sei una persona intelligente, mi sembra sia un buon punto di partenza, ma sei carente nel lato spirituale, perciò facile preda dell’istinto, non sarebbe poi tanto male, iniziare a scoprire questo lato della vita, non significa affatto rinunciare a ciò che è materiale, a godere della vita, magari associazioni con scopi umanitari, o a favore della natura, ambienti che hanno scopi costruttivi di solito sono frequentate da persone affini a questi scopi, una passione da coltivare è una buona cura per vincerne altre.

6 ottobre 2012

da anonima

Max mi è piaciuta la risposta che hai dato alla richiesta di aiuto precedente.Complimenti le sarai stato di aiuto

7 ottobre 2012

da Anonimo

Grazie a tutti in particolare a max... mi sei stato di grande aiuto... spero di risolvere definitivamente questa situazione...

8 ottobre 2012 - Roma

da Max

Mi aspetto di avere tue buone notizie fra un pò. Chiudi senza voltarti, quell'uomo ha seri problemi, e lo si capisce chiaramente dalle tue descrizioni, non accettare incontri di chiarimento, sono trappole a volte mortali, insomma datti una scossa, intendo psicologica, non infilarti le dita nella presa !!!! :)

9 ottobre 2012