CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Anonimo
da Anonima
Spesso ci nutriamo di malinconia non è vero caro Anonimo? Sai, non credo sia sbagliato farlo, di tanto in tanto. Dopotutto noi non siamo solo questo. Siamo sogno e razionalità, per fortuna. C'è sempre una parte di noi che viene a salvarci quando stiamo per cadere. Per il sognatore può essere un istante di ragionevolezza, per il razionale un attimo di magia. In ogni caso sarà sempre uno stupore.
16 ottobre 2012
da Anonimo
L'equilibrio è la nostra massima aspirazione (almeno la mia) perchè l'equilibrio è la vera follia in una vita dove la follia è routine...la norma.
E raggiungere la vera follia vuol dire saper amare nel modo giusto...apprezzare con la giusta intensità e consapevolezza quanto di buono la vita ci offre...saper prendere ma anche lasciare andare quando ci si accorge che non c'è più risposta...che tutto finisce...
16 ottobre 2012
da Anonima
Saper prendere ma anche lasciare andare quando ci si accorge che non c'è più risposta...che tutto finisce...
Caro Anonimo, ci vuole tanto coraggio per lasciare andare. Credo che tu l'abbia fatto. Anche io, da due mesi a questa parte. Non c'era più risposta e con tanta fatica e tanto dolore ho mollato. Sai, credo esista una sottile differenza tra l'andarsene e il lasciare andare. Io non ho girato la testa da un'altra parte. Guardandolo degli occhi ho fatto un passo indietro e l'ho visto andare via. Adesso in me si alternano sensazioni contrastanti. Sono sospesa tra il rimpianto e la consapevolezza di aver preso la decisione giusta. C'è qualcosa di eroico nelle storie di tutti noi. Noi, siamo delle creature meravigliose.
17 ottobre 2012
da Anonimo
Ho una grande comprensione del genere umano perchè so bene che in tutti noi nascono e si alimentano emozioni di un'intensità tale da farci gioire o stare male indipendentemente da ciò che abbiamo, siamo o viviamo.
Ho una grande comprensione è vero ma questo non ci rende certo tutti uguali, solo perchè rappresentanti a prescindere di un'umanità degna di considerazione.
Ci sono persone e persone ed è giusto discernere tra chi vive nell'odio e nel rancore e chi fa della sua vita il mezzo per realizzare più alti valori ben lontano dal volere, spesso incosciamente, il male altrui.
Con tutto ciò è chiaro che io non sono migliore di molti altri ma nemmeno tra i peggiori.
17 ottobre 2012
da Anonima
L'odio e il rancore nascono spesso dalla paura e dalla sofferenza che abitano nelle vite di molti esseri umani. Il coraggio sta nell'evolversi e la sfida è quotidiana.
19 ottobre 2012
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938