Sfoghi

da Anonimo per tu ed io

Non importa come sono andate le cose, quante volte l'hai maledetto, non importa il vuoto che senti all'altezza del petto. non importano le notti senza senso, i ricordi che tornano, tornano sempre, perché anche se tu cerchi di far finta che non esistano loro tornano e ti scavano addosso. non importa il modo in cui hai urlato contro il passato, non importano le promesse non mantenute. non importa proprio niente, certi amori non se ne vanno mai.
certi amori, solo alcuni, solo quelli veri, non hanno mai il coraggio di levare le tende e andarsene nel posto in cui vanno tutte le storie finite, quelle mai iniziate e quelle lasciate a metà. e' un posto buio, e certi amori non possono finire nel buio, splendono ancora e splenderanno sempre un po'. certi amori rimangono, non puoi farci nulla. le sue mani, le tue risate, il modo in cui ti stringeva e quello in cui sapeva farti male solo con uno sguardo mancato, le sue promesse, la tua fede cieca, le fotografie venute male, le passeggiate, i baci in mezzo alla strada, la fretta di amarvi, il suo respiro sul tuo collo, gli sguardi del 'dopo', i suoi occhi, i suoi occhi più di tutto il resto. tutto questo non se ne può andar via, capisci? e io lo so, lo so bene che ora come ora non ne vorresti più sapere niente di quegli occhi, di quelle mani, di quelle promesse mancate, ma loro non se ne vanno. non se ne andranno mai, neanche quando ci saranno altri occhi, altre mani, altre promesse che verranno mantenute. quindi asciugati le lacrime, anche piangendo tutto quello che hai in corpo non riuscirai a buttare fuori quello che ti avvelena dentro. tu amerai altre volte, amerai meglio, amerai con più forza, magari amerai per sempre e io te lo auguro davvero.
amerai e ogni volta sarà di nuovo come ora, dovrai buttarti nel vuoto e sperare di non farti male. e allora tu buttati, buttati e spera che stavolta l'amore riuscirà a salvarti sul serio.

17 ottobre 2012

Categoria: Sfoghi

da Stella24

Solo chi ha amato nel profondo può scrivere meravigliosamente come hai fatto tu. Grazie

18 ottobre 2012 - Torino