CATEGORIE
da roberta
mi chiamo roberta ho 18 anni e sono autolesionista da circa un anno.. sto veramente male dentro di me e per non sentire il dolore interiore mi taglio e ogni volta devo inventare scuse per i mie tagli.. tipo è stato il gatto.. non vado piu dalla psicologa perche non riuscivo a parlargli delle cose ched mi facevano stare male. mi sento tanto sola, inutile ho bisogno di affetto.. vorrei che chi mi dice come stai? vorrei che mentre me lo dicesse mi guarderebbe negli occhi e loro non mentono mai.. spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare un bacione.
19 ottobre 2012 - Roma
Categoria: Aiuto
da NonsiamoSoli
Devi chiederti inanzi tutto cosa ti spinge a farti del male, ti senti vuota dentro incompleta? non ti ami?
pensi realmente che nessuno si preoccupi per te?? se hai bisogno di parlare con qualcuno io sono qui.
20 ottobre 2012 - Cosenza
da mora
Pensi sia più semplice tagliarti che reagire?Capisco di cosa parli..la mia ex migliore amica lo faceva sempre e non sai che dolore mi procurava.. non lo fare..esci, svaga la testa ma non tagliarti..con tanto affetto..
20 ottobre 2012
da wall-E
ciao Roberta... conoscevo anni fa una ragazza di 15 anni che parlava di suicidio se non avesse conosciuto me credo che ora non ci sarebbe più, mi disse "grazie a te sono ancora viva" poi il suo vivere in una situazione difficile la portò ad autolesionarsi con tagli leggeri sulle braccia ho capito perchè lo faceva...è una ragazza EMO (EMOzioni) vive stati di ansia fortissimi fobie paure, la causa di tutto sono i suoi genitori. torniamo a te...tu fai uso di roba? alcool? psicofarmaci? queste sono tre cose che devi evitare...tu hai un passato con i genitori che è un disastro il disastro sono loro non tu, perchè non ti hanno trasmesso quella forza psicologica che mantiene sempre in equilibrio e fa vedere la vita in modo positivo, lesionarsi è per attirare l'attenzione di qualcuno l'affetto di qualcuno sperando di riuscirci il disperato bisogno di attenzioni e se nessuno non ti dà queste attenzioni sentirai il tuo affetto che interviene per medicare le tue stesse lesioni, così il male che senti dentro per un pò svanisce ma...non puoi mica distruggere il tuo aspetto con lesioni, non è meglio se hai cura affetto del tuo aspetto fisico di come ti presenti agli altri? tenendo in ordine i tuoi capelli il tuo vestire bene per piacere agli altri? è così che diventi attraente no con le braccia tagliate che dovrai vergognosamente nascondere. sei giovanissima non drammatizzare il tuo momento di solitudine, impegna il tuo tempo in cose utili interessanti che ti piacciono riempi la tua mente di cultura conoscenza di ricerca così avrai le risposte a tante domande che ti puoi fare tu e questo serve per avere una pienezza interiore che ti fa vivere meglio o anche risolvere molti problemi.
21 ottobre 2012 - Verona
da Andrea
cara roberta, non sai che male leggere quello che hai scritto..anche se non ti conosco ho ben capito la situazione..però non lo fare, lo devi soprattutto a te stessa, accettati cosi come sei, sicuramente incontrerai qualcuno che ti chiederà come stai guardandoti negli occhi...nell'attesa però non buttarti via, hai la vita davanti..sta a te trasfrmarla in un'opera d'arte...tanti auguri
22 ottobre 2012
da Ermes
Cara Roberta, immagino che parlare con la psicologa di quello che ti fa sentire male possa metterti a disagio ma ti consiglio di tornare da lei quanto prima. A volte per vedere chiaro nella propria vita si ha bisogno di parlarne con una persona esterna e obiettiva e solo dopo aver fatto chiarezza dentro sè stessi ci si potrà relazionare in modo soddisfacente anche con gli altri. Ovviamente se hai degli amici o dei famigliari che ti stanno vicino tanto meglio, ma il loro supporto non può bastare per risolvere la situazione. Non c'è nulla di male nel farsi aiutare.
22 ottobre 2012
da Anonimo
Se non ti fai aiutare (da un psicologo) non puoi andare avanti.. Nel senso che ci sono queste persone specializzate proprio per aiutarti a superare queste situazioni.. E' vero all'inizio non ci riuscirai a parlare ma poi vedrà che con un po di aiuto e un po della tua volontà puoi andare avanti e trovare poi una persona che ti vuole veramente bene.. Ma mi raccomando non farti del male che non serve a niente... Ti auguro il meglio dalla vita :)
22 ottobre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938