Aiuto

da Rita

ciao volevo chiedervi un parere.
vedete, nella mia casa non c'è nessuno ce mi vuole bene, nè mamma, ne papà, ne i fratelli e nemmeno la mia nonna.
così ho pensato di andarmene di casa per un pò.
voi che ne pensate? secondo voi è rischioso? ho solo 12 anni, non sono mai scappata in vita mia...
ciao

20 ottobre 2012

Categoria: Aiuto

da brayan

Nonfarlo vedrai che infondo ti vogliono bene sono come una cipolla più gli sbucci più ti viene da piangere

20 ottobre 2012 - Taranto

da mora

scusa..ma dovresti prima crescere...certi discorsi non si fanno!

20 ottobre 2012

da wall-E

per darti un consiglio giusto bisognerebbe vederti parlarti di persona e capire chi sono i tuoi genitori e cosa succede in casa. se scappi di casa sarai ricercata dalla polizia quando ti hanno trovata dovrai parlare con assistente sociale e se gli spieghi che i genitori ti trattano male faranno indagini per verificare come vivi nella casa se salta fuori che subisci violenza psicologica che è urla offese umiliazioni botte scarsa alimentazione privazione della libertà tutto questo in un minorenne causa depressioni da non voler più andare a scuola che è obbligatoria fino al secondo anno di liceo. allora possono decidere di metterti in comunità minorile fino ai 18 anni in comunità sarai trattata bene da operatori però con le regole niente uscire da sola niente cellulare per chiamare altri niente amici niente moroso i genitori li vedi una volta la settimana. se la vita con i tuoi è invivibile insopportabile allora la comunità per tè sarà il paradiso. bisogna parlare con te per capire la situazione comunque nessuno ti può tenere ne parenti ne amici perchè sei minore ti può tenere solo genitori o comunità gli altri rischiano guai giudiziari.
se scappi non si fideranno più di te
comportati bene in casa al massimo possibile, chiedi sempre rispetto ficcagli nella testa questa parola il rispetto.

21 ottobre 2012 - Verona

da Lui

Ciao! Allora alla tua età è normale pensare che nessuno ti voglia bene, specialmente in famiglia. Ci siamo passati tutti! La verità è che non è così, la tua famiglia ti ama e fa di tutto per renderti felice. Se non fosse così di certo a quest'ora non avresti avuto un computer e la connessione internet per scrivere questa dedica. Resta a casa tua, lì sei al sicuro! :)

22 ottobre 2012

da Lalla

Concordo con Wall-e. Sulle prime ti avrei detto pure io di non farlo, puntando più sul lato affettivo, ma credo sia giusto farti capire anche quali sarebbero le conseguenze materiali in cui incorreresti a seguito del tuo gesto. Ciò che ha scritto Wall-e rispecchia la realtà. Non credere che scappare sia solo una bravata. Valuta bene se è l'unica soluzione che ti rimane o se, invece, è meglio cercare di far sentire la tua volce e le tue ragioni con i dovuti (intendo senza urlare, piangere, agitarsi) modi, come farebbe una persona adulta.

22 ottobre 2012 - Biella

da Anonimo

Assolutamente no.. Non andare da nessuna parte.. Sei piccola dove vai senza permessi??? senza soldi??... non è una buona idea scappare...

22 ottobre 2012