Domande

da tu ed io

secondo voi i sentimenti di una persona possono cambiare da un giorno a un altro?

23 ottobre 2012

Categoria: Domande

da wall-E

si..! possono cambiare da un giorno all'altro, specialmente in quelle persone mica tanto a piombo cioè poco normali nella testa e molti fra maschi e femmine hanno avuto a che fare con queste persone mica tanto a piombo, anche se queste apparentemente sembravano normali, mica tutte le persone sono normali umane sensibili equilibrate...

24 ottobre 2012 - Verona

da Lalla

purtroppo sì.

24 ottobre 2012 - Biella

da Innamorata

E' studiato da diversi psicologi. C'è una differenza ben chiara fra sentimento ed emozione.
L'emozione è momentanea, dura per un tempo limitato, cambia di continuo e non dipende dalla nostra forza di volontà.
Il sentimento è l'insieme di volontà, cuore e intelligenza. Il sentimento è innanzitutto perseveranza. Per cui, è anche una SCELTA. Io tante volte faccio fatica a sopportare il mio ragazzo, ma SCELGO di amarlo, per cui le emozioni del cuore passano in secondo piano e in quei momenti uso la forza di volontà per amarlo. Altre volte il cuore prova belle emozioni e sensazioni, ed è tutto più semplice.
Ma ripeto: quando fai una scelta, devi metterci tutta la forza di volontà. Il sentimento vuol dire metterci perseveranza e volontà. E' normalissimo che le emozioni e le sensazioni cambino o che si cada nell'abitudine, ma io porto anche per scelta avanti un sentimento. No, non può cambiare da un momento all'altro.
Se cambia un sentimento, vuol dire che c'è qualcosa che non è stato condiviso ma che è rimasto nascosto a lungo.

24 ottobre 2012

da Anonimo

d'accordo con lalla...purtroppo si

25 ottobre 2012