Aiuto

da NonsochiSono

Salve a tutti coloro che leggeranno e risponderanno, bene ho quasi 19 anni per precisare gli faccio il 29 di questo mese, da qualche anno che prende dei psicofarmaci ho avuto dei seri problemi in passato e non credo di essermi ripresa del tutto, per di più da quando ho iniziato a prenderli ho messo su peso e sono cambiato molto, ma io mi accetto così come sono, tranne mia mamma e mio padre, continuano a ripetermi di essere grassa, e da qualche giorno ho iniziato a prendere dei farmaci per perdere peso, non mangio e mi sento tanto male, è così difficile per me, non ho più voglio di vivere, di fare niente mi sento consumare dalle loro parole dal loro modo di fare, o dio non dico che non mi amino ma senza rendersi conto mi stanno facendo del male, sono già due giorni che mentre sono per strada mi sento svenire a terra e devo ritornare immediatamente a casa, è come se stesse morendo lentamente.

24 ottobre 2012 - Cosenza

Categoria: Aiuto

da Lalla

Allora, smetti immediatamente di prendere quei farmaci e ricomincia a mangiare. Subito, non aspettare oltre. Fidati di quello che leggi qui di seguito. Fai una buona colazione, senza eccedere con biscotti, cereali, ecc. Prendi una tazza di thé verde con un cucchiaino di miele, due fette biscottate con marmellata (no biscotti grassi, no merendine), un frutto (meglio se pompelmo o arancia, ma vanno bene anche gli altri frutti). Fai uno spuntino vs le 10/10, 30 con uno yogurt o un frutto, o un piccolo panino con del prosciutto crudo o bresaola o prosciutto cotto a cui avrai tolto il grasso, per pranzo a volte mangia primo e verdure (nei giorni in cui farai attività fisica -vedi più sotto), altre secondo e verdure (che ne so: 50 grammi di pasta con pomodoro o condimento non eccessivo - non carbonara, amatriciana - e poi verdure poco condite -ma non patate, oppure due fettine di carne magra -pollo, tacchino, vitello- o pesce e verdure poco condite, tutto senza pane); al pomeriggio vs le 16 altro spuntino (come al mattino, ma non la stessa cosa che hai mangiato al mattino), cena assolutamente senza pasta, pane, grissini, patate ma sempre e solo carne/pesce (no al salmone di sera perchè è un pesce grasso) e verdure poco condite. Bevi circa 2 litri di acqua al giorno ed inizia a fare sporto in modo costante ma senza esagerare (3 volte a settimana per un'ora e mezza sono sufficienti - potresti andare in palestra; quando fai attività fisica lo spuntino del pomeriggio consiste in una banana mangiata circa 2 ore prima di iniziare a fare sforzo fisico), così aumenti il tuo metabolismo e vedrai che piano piano otterrai i tuoi risultati. La sera dopo un'oretta dalla cena, prendi una tisana (alterna tisana depurativa e tisana drenante). Ti accorgerai di non provare appetito a mangiare così spesso, ma tu vai avanti lo stesso, perchè la base di tutto sta nel mangiare pur non avendo appetito, così il tuo corpo non tenderà a cibarsi di schifezze.
Ma tieniti lontana dai farmaci, anche perchè mi pare che tu ne abbia già presi a sufficienza.
Passo numero 2: parlare in modo serio e molto aperto con i tuoi. Significa dire loro, in un momento in cui ti senti calma, che hai intenzione di rimetterti in sesto, ma che per farlo hai bisogno del loro supporto morale, che non consiste nel bacchettarti ogni due per tre, perchè questa cosa ti butta solo giù di morale. Dì loro che per te è molto importante la loro opinione e che è fondamentale nel tuo modo di riuscire a venire fuori da questa situazione: insomma, chiedi la loro collaborazione nel senso che ognuno in famiglia deve fare la sua parte - tu con l'alimentazione e l'attività fisica, loro nell'aiutarti a proseguire nell'alimentazione (anche se loro sono abituati a mangiare in modo diverso da quanto scritto sopra) e nel ricostruire la tua autostima. Chiedi loro se si sentono pronti per questo percorso, ma prima di farlo sii certa di essere tu pronta ad affrontarlo.
In bocca al lupo, un bacione! Tieni duro, mi raccomando, non arrenderti perchè è veramente possibile!!! Fidati!

25 ottobre 2012 - Biella

da Anonimo

Devi innanzitutto capire che i farmaci portano a problemi.. Se prendi dei psicofarmaci per il tuo passato va bene ma non peggiorare anche con le pillole per perdere peso che credimi non ti serviranno a niente... Se vuoi perdere peso inizia piano piano e fai anche un minimo di attività fisica solo x perdere quei chiletti che i tuoi dicono e tu starai meglio... Ti auguro il meglio dalla vita :)

25 ottobre 2012