« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da Pa

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Lalla

Ciao Pa, c'è una cosa che mi viene da chiederti: avrai ben trovato qualcosa di positivo in passato, per sposarla e decidere di mettere al mondo un figlio. Certo, uno può cambiare, ma non credo che lei sia sempre stata come la conosci ora, e penso che la tua opinione attuale su di lei sia influenzata dagli avvenimenti più recenti che vi riguardano (e viceversa). Ci vuole molto poco a rovinare un rapporto, e ci vuole un impegno immenso per farlo funzionare. In più, si dice che ci si ricordi delle cose brutte con un'intensità 5 volte maggiore di quanto ci si ricordi delle cose belle. Con questo non intendo assolutamente dirti di tornare sui tuoi passi, lo hai detto tu stesso che sei innamorato di un'altra donna. Intendo solo dire: non c'è proprio nulla da salvare nel rapporto con tua moglie, anche solo a livello civile? Non si riesce proprio a trovare un punto di incontro? A trovare un qualcosa del passato a cui appigliarvi tutti e due (pur interessati sentimentalmente ad altre persone in questo momento), per porre una tregua e ragionare in modo sensato su come gestire la situazione familiare? Non ci si può proprio ragionare in nessun modo? Fai una cosa (giusto per inquadrarvi un po', proprio a grandissime linee): scrivimi tre qualità e tre difetti tuoi e suoi (in tutto sono 12 aggettivi). Cerca di essere obiettivo e di non farti influenzare troppo dalla difficile situazione che stai vivendo.

16 novembre 2012 - Biella

da PA

Cara Lalla, io non sto vivendo un periodo buio, io sono uscito da un tunnel da più di un anno. Adesso dentro di me vive il sole, una persona meravigliosamente solare.
La mia strada è dolce grazie alla sua presenza nella mia vita. Io, in questo periodo della mia vita sto ancora volando e sento che posso campare di rendita per tutto ciò che ho ricevuto da lei. ...
L'unica cosa che mi fa male è vedere mia figlia che non riceve niente dalla madre in quanto, mi accorgo, che non riesce a trasmetterle niente.
Sai una mamma non si può scegliere.. . . .. .
Non riesco a capacitarmi come una madre possa fare arrivare a fare tutto ciò. . . . . - ved. Dediche precedenti.

Ogni tanto mi chiedo con chi sto parlando.. . .
Se sto dialogando con una madre. . .

Ps. Perdonami non ho scritto i pregi e difetti, non mi va.
Quando una persona mi scade, per me non esiste più. . .
Ciao, a presto.

17 novembre 2012

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »