Aiuto

da Giada

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un aiuto perchè ho le idee davvero confuse e non posso parlare con nessuno. 4 mesi fa è finita con il mio ex, la persona che ho amato di più in tutta la mia vita e ho deciso di chiudere io perchè lui continuava a usarmi, era un amore non ricambiato, per lui ero solo da portare a letto. Un mese dopo ho conosciuto il mio attuale ragazzo, da subito gli avevo detto che ero appena uscita da una storia travagliata e che pensavo sempre a lui, poi dopo 2 settimane ho cominciato a stare sempre meglio con lui, fino a che ad un certo punto ho pure pensato di essere quasi innamorata di lui ma purtroppo con il passare del tempo mi sono accorta che non potrei mai innamorarmi di lui anche perchè quando ci vediamo è tutto bello, ma poi durante i giorni lo sento pochissimo e a volte si sta due giorni senza sentirci, ma il problema è che abbiamo corso troppo perchè lui è già entrato in casa mia e ha cenato qui con i miei e i suoi anche se non mi hanno ancora vista sanno che esisto...E io mi sento come in trappola, come se non potessi lasciarlo perchè sono andata troppo avanti, ma non è giusto che io continui a stare con lui sapendo che non potrei mai innamorarmi, a prescindere da che penso al mio ex, non mi piace proprio il fatto che quando non ci vediamo lui è quasi assente!
Scusate la confusione, e vi ringrazio se mi aiuterete, ciao a tutti!

5 novembre 2012

Categoria: Aiuto

da Lalla

credo che la cosa migliore da fare sia esporre chiaramente ciò che provi. prenditi le colpe, ma non passare sopra a questa cosa, perchè più vai avanti e più la sensazione di essere "imbrigliata" in una trappola che non vuoi si farà sentire. Prendilo da parte, parlagli con tutta calma, è sufficiente che tu gli dica che con lui stai bene ma che purtroppo non ne sei innamorata, che non è scoccata quella cosa in più che ti fa perdere la testa. Ma se fare un discorso ha senso adesso che non è molto che vi frequentate, non avrebbe senso tra diversi mesi e lui te lo potrebbe rinfacciare. Non è un discorso semplice da fare e rischi pure che lui non la prenda troppo bene, ma si tratta dei tuoi sentimenti. lascia perdere le possibili parole brutte che potrebbe dirti, e magari la prossima volta, invece di buttarti subito in un'altra storia datti più tempo per fare chiarezza dentro di te (quest'ultima cosa potresti anche dirgliela, facendogli capire che hai intenzione di trarre dei buoni insegnamenti per il tuo modo di comportarti nel futuro). Nessuno è perfetto, tutti commettiamo degli errori... l'importante è fare autocritica e farne tesoro per migliorare! per i genitori, loro sono passati attraverso queste cose ben prima di noi, e con un pizzico di saggezza apprezzeranno il fatto che tu abbia voluto essere onesta. In bocca al lupo!

6 novembre 2012 - Biella

da Anonimo

prima di prendere qualsiasi decisione.. parla con lui.. non far sentire il tuo attuale ragazzo come il tuo ex faceva sentire te..digli che comunque non sopporti il fatto che non vi sentite.. poi sta a te decidere :)

6 novembre 2012

da Andrea

ciao giada, questa sensazione che provi è dovuta al fatto che avete bruciato un pochino le tappe...probabilmente il fatto di non avere piu un ragazzo vicino a te ed essere abituata invece ad averne uno ti ha fatto correre per cercare di ritrovare quell'equilibrio che avevi quando la tua storia andava bene...è normale.La cosa che farei io innanzitutto è rallentare e parlare apertamente di questo al tuo ragazzo, se necessario prenditi pure una pausa, pero ricordati che la sincerità vince su tutto.Buona fortuna

7 novembre 2012