Aiuto

da llilly

ciaoooo mi aiutateeee??
da 7 mesi vado dalla psicologa perchè non sto molto bene. da qualche mese provo una forte attrazione per questa ragazza. non è la prima volta che succede, mi è successo anche con altre psicologhe.
ma secondo voi è normale?? è possibile che lei se ne accorga??
è possibile che io sia bisessuale??
grazie a tutti

5 novembre 2012

Categoria: Aiuto

da Lalla

io non credo che tu sia bisessuale... nel tuo percorso psicologico fatto con la piscologa tocchi parti molto personali del tuo essere, parti che tu non sei abituata a condividere con nessuno e pertanto si è instaurato un legame (che vedi tu, perchè per lei è il suo lavoro, ed il suo rapporto è unicamente di tipo professionale) che è un attimo credere di essere attratti. Diciamo che se lei se ne accorge, ed è veramente professionale, porterà il percorso su ambiti un pochino più distanziati, e cambierà anche leggermente il modo di parlare, magari usando un timbro di voce diverso, o anche allontandosi fisicamente un po' da te. Ma tu non devi prendere a male questa cosa, me prenderla come un rifiuto di un tuo interesse. E' solo che in questo periodo sei molto vulnerabile, confusa, non hai ancora delineato appieno la tua personalità e pertanto ti attacchi a chi più ti ascolta. E' normalissimo, ma fossi in te non darei molto peso a questa cosa, e soprattutto non mi farei fisse e pensieri al riguardo. Quando esci dall'incontro, vivi appiano la tua vita, quella reale, calati nella tua vita, e vedrai che le cose verranno da sè.

6 novembre 2012 - Biella

da Stella

Magari provi questa attrazione perchè la vedi come un punto di riferimento, come quello che ti dà conforto e che è pronta ad aiutarti per qualsiasi cosa... Anche perchè ti metti a nudo con lei nelle varie visite.
In ogni caso è possibile che tu sia bisessuale, ma ripeto, secondo me sei attratta da lei per quei motivi, perché è capitato anche a me con il mio istruttore di scuola guida, con il mio insegnante... tutte figure di una certa posizione, provavo attrazione ogni volta che li vedevo ma poi alla fine la cosa restava lì. Non so se mi sono spiegata

6 novembre 2012

da Emma 2

Si chiama tranfert. é il rapporto che si instaura con la psicologa e il suo paziente/cliente. Se ti succede solo con le psicologhe allora è questo. Se invece ti accade con altre persone non è il tranfert

6 novembre 2012

da Max

E' veramente curiosa la situazione, sembra tu abbia un innamoramento specializzato in psicologhe, solo loro, magari c'è la segretaria ma non la vedi. Forse hai bisogno di essere ascoltata per essere capita e vedi la psicologa come la persona giusta al caso tuo, senti che entra nel tuo intimo e ti lasci andare, in fin dei conti è umano, le esigenze a questo livello non riconoscono il sesso ma i gesti di altri che toccano una parte sensibile di te è possibile che la figura della psicologa involontariamente ha i numeri per colpirti nel punto giusto per far scattare l'attrazione. Non spieghi le ragioni del tuo stare male, se è la causa delle sedute o sia questa attrazione che causa il tuo star male. Secondo me i meccanismi psicologici sono in funzione di esigenze che l'io deve colmare, se lo colpevolizzi non lo aiuti, cerca di capire ma forse lo sai, quali sono i tuoi bisogni.

6 novembre 2012

da Anonimo

può succedere di esserlo.. essendo lei la tua psicologa dille che ti piacciono anche le ragazze.. parlarle.. e vedi la sua reazione.. è pur sempre la tua psicologa :)

6 novembre 2012

da primula

Non ti preoccupare è tutto normale. Se era un'uomo era la stessa cosa.

8 novembre 2012