CATEGORIE
da Maddalena per A tutti
Salve a tutti! Sono una ragazza di 18 anni...ho bisogno di un parere! Non ho mai avuto relazioni serie nè, pertanto, rapporti sessuali:credo, infatti, che il sesso vada fatto con amore ed essendo stata innamorata solo una volta di uno str*nzo non c'è mai stata occasione! A volte credo di non capirmi manco io: ho sempre pensato a divertirmi con le amiche, a stare bene e da i ragazzi fuggivo sempre...sono, inoltre, sempre stata molto insicura di me nonostante in molti mi trovino una bella ragazza...ho proprio l'autostima sotto i piedi purtroppo! Ora sto cercando di cambiare, di acquistare più sicurezza anche se è difficile perchè è un po' come se combattessi contro me stessa...ho iniziato ad uscire con un ragazzo, provando a non scappare come sempre...non sono presa, ma voglio continuare a conoscerlo perchè spero di cambiare idea col tempo...non riesco nemmeno più a capire se mi sto accontentando per disperazione o se ho solo paura come sempre...so che per molti tutto ciò non ha senso, in effetti è proprio così, ma vorrei veramente che qualcuno mi illuminasse un po'...sono molto confusa, credo di non sapere manco io cosa voglio, forse ho solo bisogno di essere felice e di lasciarmi andare completamente e vivermi un Amore con la a maiuscola, ma so che è inutile vivere di speranze, meglio il presente e i fatti reali!
10 novembre 2012 - Bologna
Categoria: Aiuto
da Anonimo
L'unico consiglio che posso darti è di continuare a conoscere questo ragazzo e vedere se davvero può renderti felice e farti cambiare opinione sull'amore e sulla vita...stando però attenta a non sottovalutare il tuo lui (perchè non tutti gli uomini sono onesti) e tu se con il tempo vedi che proprio non c'è interesse non prenderlo in giro.. :)
11 novembre 2012
da Lalla
No, no, altro che non aver senso... tu sei me dieci anni fa! Allora, condivido in pieno il fatto di fare l'amore quando te la senti con una persona per cui tu ritenga ne valga la pena (per la cronaca, la mia prima volta è stata a 21/22 anni, non ricordo bene l'età). Secondo: il problema di base è l'autostima. Ti assicuro che lavorare in modo serio su quello ti farà apprezzare ogni singolo momento della tua giornata facendo le cose come tu vuoi farle, ti aiuterà a fare chiarezza in te stessa e ti permetterà di capire cosa vuoi veramente. Impara ad ascoltarti (e ad ascoltare quella vocina che da dentro ti dice cosa realmente provi per il ragazzo che stai frequentando... io una risposta ce l'ho, ma vorrei che arrivassi tu da sola a trovarla... tu dentro di te sai già se le cose con lui possono avere una svolta o se la tua è solo paura, o accontentarsi o cose di questo genere. Ricorda: ogni risposta è dentro di noi). Passiamo al resto: perchè hai così poca autostima di te? Non ti piaci come sei? Cosa cambieresti? (senza stravolgerti, ad esempio: io portavo sempre gli occhiali e ritenevo che fossero uno schermo che mi impedisse di esprimermi, così ne ho parlato con i miei genitori ed ho iniziato a mettere le lenti a contatto ed a truccarmi, ho variato un po' il modo di vestirmi, poi mi sono iscritta in palestra e mi sono sforzata di avere un modo di fare sorridente quando le persone si rivolgevano a me, e piano piano questo modo di essere è entrato a far parte di me, per cui quando ora racconto com'ero mi guardano tutti un po' perplessi). P.s.: vuoi sapere com'è finita con gli occhiali? Ora porto quasi più soltanto quelli, ho preso una montatura molto particolare, che valorizza il mio viso ed oggi sono il mio punto di forza che assolutamente non puoi notare appena mi vedi! Visto come possono cambiare le cose? E se a qualcuno non piacciono? (sempre per la cronaca, mio papà sostiene se sembro una con la maschera da sub! Quindi ce l'ho vicinissima una persona a cui non piacciono!): bhe, problemi suoi!!!
12 novembre 2012 - Biella
da Rabiosa
Se la tua autostima è sotto i piedi dovresti cominciare a capire perchè..questo potrebbe essere un buon punto di partenza! Se non stai bene con te stessa e con il tuo corpo come puoi pensare di riuscire a star bene con qualcun altro al tuo fianco? Second me tutte le tue paure e le tue insicurezze, anche riguardo questo ragazzo che stai frequentando, derivano dalla poca autostima che hai di te stessa! Per quanto riguarda il "sesso" io fossi in te non mi preoccuperei..la prima volta arriva per tutti per cui non avere fretta e non pensarci troppo, non credere che tu sia strana..ognuno ha i suoi tempi! La cosa più importante è lavorare sul tuo rapporto con te stessa che sembra facile ma non lo è per niente! Inoltre se questo ragazzo non ti piace non forzarti nel conoscerlo..se uno piace, almeno per come la penso io, piace da subito o meglio c'è comunque un qualcosa che ti attira verso quella persona..non per forza amore, anche perchè per l amore ci vuole tempo, ma quando uno ti piace lo avverti non dico subito ma quasi!
In bocca al lupo!
12 novembre 2012 - Cosenza
da Maddalena
Non vi conosco, ma vi ringrazio tutte moltissimo per il supporto ed i consigli...lavorerò su me stessa e cercherò di capire cosa voglio e perchè ho poca fiducia in me e sono insicura (del mio corpo, ad esempio, sicuramente non mi piace il mio seno perchè è piccolo)! Mi avete dato un po' di speranza con le vostre parole e son già più serena! Grazie :)
13 novembre 2012 - Bologna
da Lalla
Bhe, pure io ho il seno piccolo. Devi vedere tu quanto importanza assume per te: per il momento potresti puntare su un reggiseno imbottito, ci sono anche quelli "super push up". Cerca poi di non perdere troppo peso, perchè il seno è il primo a risentirne. Poi con calma potresti iniziare a informarti su come funziona l'intervento al seno... in modo da ponderare bene tutti i pro ed i contro. Io personalmente, nonostante non mi piaccia per nulla il mio seno, non ho mai intrapreso questa strada (non mi sono nemmeno mai informata), perchè sono dell'avviso che dall'esterno la cosa si possa un po' cammuffare (giusto per dare un risultato decente), e poi se capita ne parlo proprio apertamente e ci scherzo su. Qualcuno potrebbe dire: ti vedo vestita e sembra che qualcosa ci sia, ti spoglio e c'è pressoché il nulla. Ed io risponderei: è vero, gioco un po' sulle forme (giusto un po', perchè a vedermi mi daresti una seconda piena, in realtà ho una prima), ma se qualcuno arriva a vedermi spoglia non si tratta proprio del primo che passa, e secondo me, ora che mi vede senza vestiti sa già che per me quello è un punto debole e quindi non si aspetta chissà ché e poi... se punta solo al mio aspetto fisico o peggio ancora, solo al mio seno, direi che non è proprio la persona per me e ringrazio di averlo scoperto in fretta alla prima occasione! Tornando all'intervento, ti dico di acquisire informazioni con calma perchè potrebbe anche essere che nei prossimi anni per te questa non sia più una priorità (ad esempio, se vuoi diventare mamma, è meglio non farlo per via dell'allattamento, al massimo lo potresti fare dopo), e tornare indietro si può, ma non è proprio la stessa cosa che decidere di mettere le lenti a contatto e poi tornare agli occhiali... per tornare invece al motivo originario della tua dedica (la scarsa stima, ecc.)... davvero, lavora su ogni cosa che non ti piace: non ti sto dicendo che avrai risultati assolutamente soddisfacenti su tutto, ma che li avrai a sufficienza per sentirti molto più sicura di te! Provare per credere!
14 novembre 2012 - Biella
da Maddalena
Sono contraria all'intervento chirurgico al seno, ma sto cercando di accettarmi per quello che sono...sto lavorando su me stessa cercando di fare chiarezza...spero che poco a poco questa sensazione di paura, inadeguatezza e confusione se ne vada...sto cercando di capire cosa sento per questo ragazzo, perchè sono frenata...non capisco se è paura di lasciarmi andare, di essere felice o disinteresse...ogni tanto penso che se mi piacesse davvero mi butterei del tutto, ma non mi capisco nemmeno più io...a volte ho come l'impressione che tutti vadano avanti e io rimanga ferma, immobile...! Ti ringrazio comunque per i tuoi preziosi consigli Lalla sapere che qualcuno oltre a me si è trovato in passato in una situazione simile, mi fa sentire meno " strana" e sola, più capita...Grazie ancora a te e agli altri che hanno risposto! :)
17 novembre 2012 - Bologna
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938