Frasi di libri

da Anonima per Anonimo

"Lì per lì, aveva pure pensato -sperato- che Baxter a un certo punto l'avrebbe tratta in salvo da quella situazione: era un principe azzurro, no? Il suo principe azzurro
Presto però, tutte le sue illusioni andarono infrante...
Lei però si dimostrò più tosta di quanto gli altri avessero pensato, perchè gli anni passati all'estero l'avevano rafforzata.
Era calma ed educata per scelta, non per paura del confronto. Aveva deciso di non affrontare i suoi nemici, perchè erano talmente numerosi che comunque non avrebbe avuto speranza di zittirli, sebbene fossero dei completi idioti. Aveva continuato a sperare invece che, con l'impegno e la stima di Baxter, le cose prima o poi si sarebbero risolte. Ma non era andata così. Aveva capito allora che, se voleva sopravvivere, doveva chiudersi in un mondo tutto suo e costruirsi intorno una cortina di calma, dietro la quale avrebbe potuto continuare a imparare. Non aveva rimpianti, non poteva averne!Perchè Baxter non era mai andato a salvarla; anzi l'aveva abbandonata e gettata in pasto ai leoni...Ma Lani ce l'aveva comunque fatta."

Un amore di Cupcake - Donna Kauffman

11 novembre 2012

Categoria: Frasi di libri