Aiuto

da Aiuto

Salve a tutti, ho un consiglio da chiedervi...
Vi racconto brevemente la mia storia.
Qualche tempo fa ho incontrato una persona che amavo ma con cui non ho mai avuto nessun tipo di rapporto amoroso. Tuttavia all' epoca (qualche anno fa) ne uscii veramente distrutto, depresso e tentai il suicidio. Gli anni successivi ho quindi deciso di non avere più relazioni sentimentali, non riuscivo neanche più a parlare ad una ragazza finchè non mi decisi ad uscire con qualcuna: sistematicamente però dopo un paio di settimane mollavo, perchè mi faceva rivivere tutto quello che era successo. Adesso è più di un anno che non esco con nessuna per scelta.
Rivedendola però sono stato molto male, malissimo, e non riesco a superare questo trauma, mi allontano da tutti gli amici, mi sembra che tutti mi allontaninio anche se non è così: insomma mi sento rifiutato da ogni persona che mi guarda. Non riesco a superare questo disagio, eppure sono passati anni, e col tempo ho capito di non aver mai amato questa persona. qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? e se si come ne è uscito? Secondo voi è possibile che io la ami ancora anche se ormai non siamo che due più che perfetti estranei?

11 novembre 2012

Categoria: Aiuto

da Anonimo

Non credo che tu l'ami ancora però ti consiglierei di farti aiutare da persone specializzate.. ti aiuteranno a farti superare questo disagio..

12 novembre 2012

da Ermes

Non so se tu la ami ancora, questa è una verità che solo il tuo cuore può conoscere.
Non puoi permettere che una brutta esperienza passata condizioni per sempre la tua vita sentimentale. Visto che nel tuo caso non si è trattato solo di un semplice "cuore spezzato" potresti rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti a vedere chiaro nella tua situazione e ad analizzare i tuoi sentimenti.
Chiudersi nel proprio guscio è una reazione comprensibile considerando quello che ti è successo, ma la volontà di superare il problema dovrebbe partire da te.

15 novembre 2012