CATEGORIE
da Cane
Cerco pareri, non giudizi.
La mia vita è un tunnel buio senza via d'uscita, ho una donna che non mi ama, pochi amici, svolgo un'esistenza opposta rispetto a quella che vorrei vivere.
Per la seconda volta nella mia vita, dopo tanto tempo, mi trovo in un periodo in cui penso spesso al suicidio.
Passo ore con la testa tra le nuvole, sono staccato da questo mondo, mi immagino come potrebbe essere morire, come potrei finalmente non sentire più nulla, non sentire questo dolore che mi ammazza.
Non credo nella medicina, di conseguenza non credo negli antidepressivi, non credo nella depressione stessa, per me questo genere di "malattie" non esistono, sono solo il frutto di menti deboli...
I miei pensieri inclini al suicidio derivano da situazioni certe, da eventi che vivo ogni giorno nella vita, soprattutto, la cosa più...struggente per me, il sapere di contare poco/niente per le persone che amo...e non sto generalizzando né banalizzando, è davvero così.
E' la mia realtà e non c'è nessuna vita d'uscita.
12 novembre 2012
Categoria: Aiuto
da Lalla
Dunque, vai per ordine. Tu sai perfettamente ciò che non vuoi:
1 - stare con una persona che non ti ama. Perchè non ti ama? Perchè è passato il sentimento, perchè non avete coltivato il vostro rapporto, perchè si è innamorata di un altro? Trovare la riposta è importante per sapere come muoversi per migliorare la situazione, dove per migliorare intendo sia il recuperare il rapporto (qualora si possa), il fare sì che lei inizi di nuovo a provare stima per te, o anche il decidere di dare un taglio netto ad una situazione che ormai diventa insostenibile. Qualunque cosa tu decida di fare, fallo nell'intento di riprendere in mano la tua vita. Parla con le persone che ami e spiega che non ti senti amato, ma prima di farlo chiediti perchè le cose sono arrivate a questo punto e inizia a lavorare su te stesso per cambiare le cose.
2 - Pochi amici... quanto fai realmente ogni giorno per coltivare o per instaurare nuove amicizie? Risponditi sinceramente: sei un tipo di persona che aspetta alla finestra? Ti dai da fare ma gli altri sembrano non provare interesse per ciò che dici? Se il problema è il primo, perchè non inizi a curare qualche interesse che ti permetta di socializzare? Se è il secondo, perchè non provano interesse? Ti poni in modo troppo negativo? Tendi ad enfatizzare le negatività di tutti i giorni? Non sei capace di farti delle sonore risate, di divertirti dal profondo?
saprai benissimo che la vera forza delle persone non sta in chi non cade, ma in chi cade ed ha il coraggio di rialzarsi. Bhe, credo che per te sia proprio giunto il momento di farlo, mostra la tua forza e lotta per migliorare la tua vita! Vai!
13 novembre 2012 - Biella
da mirco
io penso semplicemente che siamo noi a doverci cambiare la vita e quello che non va... fermo restando che bisogna volerlo... e non ci si puo lasciarsi andare... anche a me piacerebbe pensare di essere a volte morto...non pagherei piu le bollette...non avrei piu le responsabilita' che ho... non mi dovrei s**ttere come una bestia a destra e a manca per portare uno stipendio decente a casa... certo... morire sarebbe piu facile... vorrebbe dire non combattere non reagire... ma vorrebbe anche dire essere egoisti...se stai con una donna che non ti ama... se vivi la tu vita tanto per viverla... se ti lasci andare...questo lo vuoi tu... nessuno te lo impone... io sceglierei di parlarne con qualcuno...di farti aiutare...nella vita è facile a volte perdersi per strada... è difficile ritrovare la fiducia... ma non è impossibile...ma tu vuoi farti aiutare? se hai scritto qua il tuo grido di dolore credo di si... e questo è un inizio... tutti possono darti un consiglio come il mio... ma alla fine amico mio sei tu che devi fare il lavoro di cambiamento...nessuno puo farlo per te.
13 novembre 2012 - Bergamo
da Anonimo
ti consiglierei di andare da persone specializzate saranno loro ad aiutarti..
13 novembre 2012
da Kana
Leggi molto e di tutto, non si sa mai da dove può venire una buona idea, segui le cose che senti per te interessanti (segui il tuo intuito l'inconscio sà ciò che il cuore chiede).
Devi reinventarti una vita se non ti piace quella che vivi, è difficile ma se cominci (anche con un piccolo passo) dopo tutto arriva da se.
La mia me la sono reinventata più e più volte, anche adesso sono in una fase di trasformazione per esempio e lo sò, il processo è lunghetto bisogna solo aspettare che si completi, ma poi arriva il cambiamento.
Prova ad apprezzare la solitudine se la stai provando invece che combatterla, io stò facendo così.
In bocca al lupo!
18 dicembre 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938